Attualità

Chiudono gli uffici dell’agenzia delle entrate di Albano e Frascati. I Sindacati sul piede di guerra

Ufficio postale Velletri 1

 Ufficio postale Velletri 1Novità in vista per gli uffici dell’Agenzia delle Entrate dei Castelli Romani. Il Piano di razionalizzazione annunciato dall’Agenzia delle Entrate prevede infatti la soppressione degli Uffici di Frascati e di Albano. Per le Federazioni regionali del Pubblico Impiego di Cgil Cisl Uil “l’arretramento della presenza dello Stato e delle sue articolazioni periferiche risponde ad un disegno che insegue solo la logica cieca e controproducente dei tagli lineari, senza intaccare minimamente le vere diseconomie, a svantaggio della qualità e dei servizi sul territorio. Privare cittadini e Istituzioni locali di importanti presidi di legalità è il modo più sbagliato per fare risparmi”.

“A fronte di questo attacco sconsiderato – dichiarano i segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa, Fiorella Puglia, Andrea Nardella e Maurizio Narcisi -, è necessario reagire con la massima tempestività”.

 Per questo, non appena appresa la notizia, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa hanno chiesto e ottenuto per lunedì un incontro con i vertici dell’Agenzia. Il nostro territorio non può sopportare ulteriori tagli ai servizi resi alla cittadinanza. Il piano presentato all’Agenzia è assolutamente da contrastare e troverà Cgil, Cisl e Uil schierate dalla parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei cittadini già a partire dalla prossima settimana in relazione all’esito dell’incontro di lunedì”.  

commenta