Attualità

Velletri – Nell’AUTOFFICINA LEONI, in via dei Volsci, garanzia di cortesia e professionalità coi servizi garantiti da Fabio Leoni

AUTOFFICINA LEONI

AUTOFFICINA LEONI

AUTOFFICINA LEONISCELTI PER VOI – E’ un’assistenza di qualità eccelsa quella che si può trovare passando per via dei Volsci (al civico 72), a Velletri, e sostando in  quello che per decenni è stato l’Elettrauto di  Franco Leoni, e che da ormai 3 anni è divenuta l’Autofficina Leoni, di Fabio Leoni.

Un punto di riferimento per tutti, da decenni, visto che fu aperta nel 1965 da  Pietro Diana, del quale proprio Leoni ‘senior’ seguì le orme nel ’76, dopo aver iniziato a lavorare proprio con lui. 

Un terzo passaggio di testimone generazionale che garantisce comunque la costanza nella qualità delle prestazioni fornite e dei servizi erogati.

AUTOFFICINA LEONID’altronde lui, Franco, il capostipite, è ancora lì, ad accogliere i clienti e a dar loro consigli, quotidianamente accanto al figlio, che alla passione per il settore, coltivata sin da bambino, ha aggiunto e aggiunge tuttora una formazione costante, tale da garantire alla clientela un’assistenza di prim’ordine, basata sull’utilizzo delle tecnologie più moderne e dalla passione e meticolosità di chi, al di là di tutto, ci mette comunque le mani e lo fa con la grazia e l’attenzione che i nostri mezzi meritano.

Un professionista dell’elettronica Fabio Leoni, tanto da far anche da ‘tutor’ ai ragazzi delle scuole professionali, come l’Albafor di Velletri, che fanno tirocinio proprio nella sua Autofficina, autentico punto di riferimento nell’intero panorama cittadino,. 

AUTOFFICINA LEONIChe Fabio Leoni, classe ’78, abbia un debole per le auto (oltre, dicono i bene informati, che per le chitarre, coi Guns ‘N Roses e Slash come idoli), lo si intuisce facilmente, lasciandolo parlare: “Sin dalla prima infanzia ho amato qualsiasi cosa che avesse una ruota, avendo avuto un maestro di primordine, come mio padre. A 5 anni ho costruito da solo la mia prima macchina con una tavola e alcuni cuscinetti a sfera. L a passione è cresciuta vertiginosamente, tanto che dopo la scuola andavo spesso in officin ad imparare, sino a diplomarmi in elettronica ed informatica presso l’Itis ‘Vallauri’. Finita la scuola – continua ancora con orgoglio, Fabio Leoni – ho iniziato a fare corsi specifici su impianti a iniezione benzina e diesel presso la Bosch, migliorando e affinando sempre più  tecnica e studio, avendo a disposizione diagnosi plurimarca e una miriade di attrezzatura, in un’officina grande più di 300 metri quadri. Nel 2006-2007 è iniziata la mia carriera sulla riprogrammazione, scodifica ed elaborazioni sulle centraline, che mi ha portato in diverse parti d’Italia, dove ho avuto modo di portare a termini diversi lavori, molti dei quali con finalità sportive”.
AUTOFFICINA LEONITutto questo – ha aggiunto – grazie al mio ingegnere ed amico torinese Mauro Tarantino, che ringrazio vivamente per il suo insegnamento”.  In virtù di tutto questo l’Autofficina Leoni rappresenta una garanzia assoluta per chiunque abbia qualsiasi esigenza legata ad aspetti legati a lavori di elettrauto, come anche l’apposizione di antifurti e climatizzatori.  
 “Siamo stati i primi in Italia – dichiara con orgoglio Fabio Leoni -, in qualità di officina convenzionata, ad installare la scatola nera della Octotelematics su una Lamborghini Gallardo superleggera.  Nel tempo libero, oltre a suonare la chitarra, corro in pista con auto supersportive, ed ho conseguito il diploma avendo pilotato la Ferrari 458 Italia. Sono stato uno dei primi, vista la mia scuola, le abilità e le basi di meccanica, a conseguire in Camera di Commercio la Meccatronica, che rappresenta ormai la fusione tra elettrauto e meccanico. Nel 2013 ho ottenuto il certificato FGAS per il recupero dei gas fluorati, necessarie per poter garantire le classiche ricariche di aria condizionata”. 
Di seguito tutti i servizi offerti, che danno un’idea di quanto sostare nella storica autofficina di via dei Volsci, costituisca un’autentica garanzia di cortesia e professionalità, qualità non sempre così comuni…  
UN ELENCO DEI SERVIZI

– rigenerazione motorini avviamento e alternatori

– ripristino impianto elettrico (dopo incendio o mangiato dai topi)

–  ricarica e manutenzione aria condizionata

–  officina abilitata OCTOTELEMATICS per montaggio scatole nere per le assicurazioni

– meccanica leggera (per ora) tagliandi, freni e cose di rapida sostituzione

– elaborazioni centraline per uso sportivo

– ripristino centraline dovo blocchi da parte di terze persone

– eliminazione sia fisica e software del DPF / FAP per uso sportivo con firma del proprietario

– riparazione servosterzi

– montaggio autoradio

– batterie plurimarca di primo impianto, solo di qualità

– riparazioni, fin dove possibile, di schede elettroniche

– dignosi TEXA plurimarca su tutte le auto

 – reset elettronici tagliandi  

AUTOFFICINA LEONI
AUTOFFICINA LEONI
AUTOFFICINA LEONI
AUTOFFICINA LEONI
AUTOFFICINA LEONI

 

Più informazioni