Attualità

Rocca Priora – Sport gratuito per i bimbi in difficoltà con ‘CONI Ragazzi’

sport

Logo Coni Ragazzi_def L’Amministrazione comunale di Rocca Priora ha aderito al progetto “CONI Ragazzi”, organizzato dal Coni in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e la Regione Lazio e riservata ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni. Il progetto prevede un aiuto economico per far svolgere attività sportiva pomeridiana a bambini e ragazzi che non possono permetterselo oltre a delle iniziative per sensibilizzare la cittadinanza riguardo l’importanza dell’attività sportiva. 

Il contributo può essere richiesto per i nati dal 2002 al 2010, direttamente sul sito http://area.coniragazzi.it, o presso le società sportive dove sono stati iscritti i ragazzi, allegando l’ISEE familiare in base al quale saranno assegnati dei punteggi a cui si aggiungerà quello assegnato dall’Ufficio Socio Culturale del comune.

 “E’ un’iniziativa importantissima – ha detto il consigliere Giampiero Pezzetta, che detiene la delega alle Politiche Sportive – che si rivolge a tutti i bambini e ai ragazzi che vivono in una condizione di disagio economico e sociale. Lo sport infatti, significa benessere fisico ma anche integrazione e socializzazione”. 

“Lo sport è un diritto di tutti – ha aggiunto il sindaco, Damiano Pucci – per questo ringraziamo il CONI per questa bella iniziativa che è un altro tassello importante nell’offerta dei servizi riservati alle fasce più deboli della comunità.”

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 9 novembre 2015. Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.coniragazzi.it  

Più informazioni