CRONACA

Ciampino – Rapinò i dipendenti di un laboratorio analisi: incastrato un mese e mezzo dopo

rapina marino

 rapina marinoIl 16 settembre, a Ciampino, un uomo, a volto coperto, aveva fatto irruzione all’interno di un laboratorio di analisi e, pistola alla mano, si era fatto consegnare dalla responsabile e dalle impiegate gioielli, danaro ed i cellulari.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Marino, diretto dal dott. Valter Di Forti, giunti poco dopo, avevano immediatamente iniziato le indagini e, dalle descrizioni fornite dai testimoni,  avevano subito pensato che a commettere la rapina potesse essere stata una loro vecchia conoscenza.  Proseguendo le indagini, gli agenti hanno accertato che gli oggetti in oro erano stati immediatamente rivenduti, dopo la rapina, ad un ‘Compro oro’ sito nella zona. Grazie ai numerosi elementi acquisiti, i poliziotti hanno richiesto all’autorità giudiziaria decreto di perquisizione a carico di un  58enne nativo di Marino, nel corso della quale è stata rinvenuta una replica di pistola, fedele riproduzione di una Glock 40 e quant’altro asportato nel corso della rapina.

Grazie agli elementi di prova raccolti, l’autorità giudiziaria ha emesso ordinanza di custodia cautelare a carico del 58enne, eseguita nella giornata di ieri.