Attualità

‘Arte in solidarietà’, il distretto Rotaract di Velletri insieme ad ArteMestieri Castelli Romani per il ‘Progetto Carletto’

KATIUSCIA BORRO CON FABIO PONTECORVI

Un’associazione di professionisti e una di artisti cosa potrebbero avere in comune? In realtà molto di più di quanto si possa pensare e tra queste tante, la sensibilità, che permette di andare oltre il contributo lavorativo allo sviluppo e al benessere del territorio. Ci si può spendere per sostenere un progetto concreto di solidarietà sociale. Su questi presupposti il Rotaract di Velletri e l’associazione culturale ArteMestieri Castelli Romani, con sede nel centro storico veliterno, hanno messo a disposizione le rispettive potenzialità per invogliare la cittadinanza dell’antica Belitri a sostenere concretamente il “Progetto Carletto” portato avanti dall’Associazione San Girolamo Emiliani Velletri ONLUS, presso la parrocchia di San Martino, con l’obiettivo di offrire accoglienza, con un pasto e una doccia calde; un vero centro di aiuto per chi vive situazioni di difficoltà varie.

In molti hanno contribuito all’iniziativa delle due associazioni, ritrovandosi in tanti presso la sala Angelucci del Museo Diocesano, godendo di una piacevole serata conviviale, riscoprendo alcuni scorci dell’architettura cittadina contestualmente alle opere dei quindici tra artisti e artigiani di ArteMestieri, i quali hanno svelato le tecniche grazie alle quali trasformano l’idea ispiratrice in opera fruibile. Ancora una volta ArteMestieri ha perseguito il proprio obiettivo: valorizzare le eccellenze del territorio, portando le loro opere a diretto contatto della gente, come ha voluto sottolineare la Presidente del Rotaract, Katiuscia Borro.

Questi gli artisti e gli artigiani che hanno esposte le loro opere: Severoni, Torcolese, De Vecchis, Calcagni, Pontecorvi, Paladini, Bastianelli, Consoli, Schmuck, Cavalli, Angione, Leoni Alatiel, Ortolani,Orsolini.

Associazione

ArteMestieri dei Castelli Romani

 

I RELATORI DELLA SERATA
I TANTI OSPITI IN SALA
KATIUSCIA BORRO CON FABIO PONTECORVI
Assessore Ilaria Usai pres. Rotaract KAtiuscia Borro
ROBERTO CAVOLA (SAN GIROLAMO EMILIANI ONLUS)

 

Più informazioni