Attualità

Albano – Dal 23 al 29 novembre diversi appuntamenti per la Giornata sulla Violenza contro le Donne

Schermata 2015-11-11 alle 00.55.18

Schermata 2015-11-11 alle 00.55.18La terza Commissione consiliare del Comune di Albano, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, in occasione della Giornata Internazionale sulla Violenza contro le Donne organizza tre appuntamenti del tema ‘Donne e Uomini – La Fabbrica delle Relazioni’, che avrà inizio lunedì 23 novembre per protrarsi sino a domenica 29.
I contenuti di questa settimana sono andati oltre il femminicidio, perchè se ciò accade occorre risalire alle cause, che sono proprio le relazioni fra Donne e Uomini, per lo più esasperate.
Per la prima volta una Commissione Consiliare tutta (maggioranza e opposizione) si fa propositrice di un progetto in accordo con i servizi sociali, ascoltando le migliaia di voci del territorio e i relatori di spessore che interverranno.

Ospite illustre Milena Cortigiani, di 87 anni, al suo ennesimo libro, prima donna operante nei  Servizi Sociali; oltre a lei la reporter di guerra Barbara Schiavulli, il Prof. Angello Pennela dell’Università La Sapienza di Roma, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, autrici di romanzi e fiction televisive come Orgoglio, Carabinieri, Incantesimo ed ora promotrici della rete EWWA (European Writers Women Association).
Schermata 2015-11-11 alle 00.54.51

Più informazioni