SPORT

Ciampino – Al ‘Napoli Club’, alla presenza dei genitori di Esposito, presentato il libro ‘Ciro Vive’

cena (1)

cena (1)  Il 9 novembre si è tenuta a Ciampino la cena annuale per il tesseramento al Club Napoli Castelli Romani, sorto nel 2013. Durante la cena è stato presentato il libro ‘Ciro Vive’, alla presenza dell’autrice, nonchè madre del tifoso partenopeo ucciso in occasione della finale di Coppa Italia del 2014.

La serata è stata quindi non solo orientata a raccogliere le iscrizioni per la nuova stagione e a farsi conoscere a nuovi avventori che si avvicinano al club desiderosi di partecipare alla vita dello stesso. La serata, alla presenza del presidente Antonio Malavolta, si è svolta proprio alla presenza dei genitori del compianto Ciro Esposito, che hanno illustrato la loro attività ed il loro impegno a favore dell’associazione ‘Ciro Vive’, da loro costituita al fine di combattere la violenza ed aiutare vittime e familiari di questa terribile piaga del calcio.  
Il presidente con la mamma di Ciro

Il presidente Antonio Malavolta con la mamma di Ciro

Antonella Leardi e Giovanni Esposito accompagnati dalla criminologa Angela Tibullo che, in qualità di perito consulente della famiglia ha raccolto le ultime drammatiche parole di Ciro in ospedale per fare luce sulla vicenda , hanno parlato del libro scritto insieme alla giornalista Rai Vittoriana Abate con prefazione di Gianni Malagò. Nel libro Antonella Leardi racconta i giorni della speranza e del dolore, la storia di Ciro dall’infanzia al tragico incidente a Roma. “Ciro Vive”, è il titolo scelto per rendere omaggio all’Associazione fondata dalla mamma del giovane tifoso subito dopo la morte del figlio, con l’intento e il desiderio di voler trasmettere un meraviglioso messaggio di amore e di pace, soprattutto ai più giovani e raccogliere fondi mirati alla realizzazione di opere connesse allo sport.

Per chi volesse saperne di più:

https://www.facebook.com/associazionecirovive/

http://www.cirovive.it/  

Più informazioni