Attualità

Genzano – La seconda area per cani è realtà. Gabbarini: ‘Ora lavoriamo alla terza’

area cani genzano

area cani genzanodi Michela Emili

Gli amici a quattro zampe di Genzano hanno ora un’altra area verde dove potersi scatenare in libertà in compagnia dei loro padroni. Domenica, infatti, il sindaco Flavio Gabbarini e molti altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale, hanno tagliato il nastro augurale della seconda area di sgambamento per cani sita nel parco Europa , subito dietro il PalaCesaroni.

All’evento non è voluto mancare, tra gli altri, il vicesindaco Giorgio Ercolani, il presidente del Consiglio Sandro Giannini e alcuni consiglieri tra cui Virgilio Seu, Marta Elisa Bevilacqua e Luca Lommi, alla presenza, inoltre, del corpo di Polizia Locale.

“Questa è la seconda area destinata ai cani di Genzano dopo quella inaugurata in via Milano, e il prossimo anno ne abbiamo in programma una terza  – ha sottolineato il primo cittadino –,  a dimostrazione dell’attenzione riservata da questa Amministrazione ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari, in una città in cui tali spazi verdi erano completamente assenti”.

All’evento inaugurale ha voluto essere presente anche Maria Grazia Bonaventura, rappresentante dell’associazione “La Colombina Onlus”, dedita alla tutela degli animali e dell’ambiente. L’associazione, attiva in tutti i Castelli romani, opera in convenzione con il Comune di Genzano per la lotta al randagismo. “Abbiamo elaborato un nuovo modello che permette di dare risposte concrete al problema dell’abbandono dei cani – ha dichiarato Maria Grazia Bonaventura -, promuovendo le adozioni e facendo risparmiare risorse importanti dei bilanci comunali destinati al mantenimento dei randagi nei rifugi”.

Il sindaco, nell’occasione, ha voluto anche fare un riferimento all’impegno profuso nella cura delle aree verdi cittadine e all’intenzione di intervenire sui parchi che ad oggi presentano delle criticità.

Più informazioni
commenta