Attualità

Frascati accelera sugli orti sociali. L’assessore Carboni: ‘Si faranno a Colle Pizzuto’

carboni

carboniProsegue l’iter per l’istituzione degli Orti Sociali a Frascati. Nella seduta di lunedì 30 novembre 2015 la Giunta Comunale ha l’individuato attraverso la Delibera N. 164 il terreno che sarà adibito agli orti sociali.

«Come Amministrazione Comunale siamo soddisfatti del lavoro che si sta facendo per dotare il Comune di Frascati di un’area da destinare a orto sociale. Si è trattato di un iter non scontato o immediato come si potrebbe credere, perché diversi settori dell’Amministrazione hanno dovuto lavorare assieme per trovare un terreno comunale idoneo e prossimo ad una fonte idrica. I primi orti sociali del nostro comune sorgeranno in località Colle Pizzuto nei pressi del fontanile. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo traguardo, in particolare il mio predecessore Roberto Canestri e naturalmente la Giunta Comunale, che su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Matteo Filipponi aveva adottato il Regolamento nei mesi scorsi per il successivo passaggio nella Commissione Servizi Sociali, presieduta dal Consigliere Claudio Cerroni».

All’Ufficio Tecnico Comunale spetterà ora il compito di progettare ed allestire l’area individuata, al fine di renderla fruibile ai beneficiari, che saranno indicati da un’apposita commissione, cui farà parte anche l’Ufficio Servizi Sociali.

Più informazioni