Velletri – Venti mila euro raccolti per la Casa Famiglia Peter Pan. Anche Valentina Persia all’evento di beneficenza

volando con peter pan 1

E’ stato un trionfo di divertimento e di solidarietà l’evento benefico “Volando con Peter Pan”, che si è svolto presso il Teatro Tognazzi di Velletri. La serata, organizzata dalla coreografa Katia Attenni, che con i giovani allievi della scuola di danza “Etoile” di Genzano ha portato in scena lo spettacolo “Giulietta e Romeo”, ha permesso di raccogliere 20 mila euro destinati alla Casa di Peter Pan. La struttura ospita, in grandi ed accoglienti edifici, bambini malati oncologici bisognosi di cure insieme alle loro famiglie. Presente in sala la fondatrice e presidente della Casa di Peter Pan di Roma, Gianna Leo, destinataria della raccolta fondi a sostegno del delicato ruolo svolto dall’associazione al fine di migliorare la qualità della vita dei bambini malati e dei loro genitori.

volando con peter pan 1Sul palco del Teatro Tognazzi è salita anche l’esilarante comica romana Valentina Persia, diventata da poco mamma di due gemellini, che ha scherzato a lungo con le sue divertenti gag sulla sua non più perfetta condizione fisica di cui non se ne fa un problema. Ad esibirsi sul palco per la nobile causa sono state anche le cantanti Federica Leone e Giulia Briziarelli, tutti presentati magistralmente da Francesca Saitta. Durante l’evento è stato inoltre presentato il libro di favole di Alessia Meloni, avvocato veliterno, che celebra l’amicizia tra bambini. Il volume è stato sostenuto e patrocinato dall’ordine forense degli avvocati di Velletri.

Alla bella riuscita della serata, cui ha preso parte anche il parroco della Chiesa della frazione Landi di Genzano don Corrado Fanfoni, hanno collaborato anche il maestro di ballo Tiziano Di Sciullo e la scuola primaria di Cecchina. I fondi raccolti durante l’evento, che è stato patrocinato dai Comuni di Velletri e di Genzano, serviranno anche per portare avanti il progetto umanitario di solidarietà dell’associazione Peter Pan Onlus, dedita all’accoglienza del bambino malato di cancro.

Più informazioni