POLITICA

Velletri – Per Fdi-An un’Immacolata all’insegna della tradizione con ‘La Giornata del Presepe’

fdi velletri 8 dicembre 2015

fdi velletri 8 dicembre 2015Un 8 Dicembre all’insegna della tradizione presso la sezione Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Velletri. L’iniziativa “La Giornata del Presepe”, nata per volontà del Consigliere Regionale Giancarlo Righini e del Portavoce Fdi – An di Velletri Sergio Ferrazzano, è stata calendarizzata nel contesto “Povera Patria” con un appuntamento presso la storica sezione Franco Ercoli di Corso della Repubblica, a cui sono stati chiamati cittadini e simpatizzanti per contribuire alla costruzione del tradizionale simbolo natalizio, la Natività.

Ognuno, per l’occasione dell’Immacolata, ha portato del materiale utile all’allestimento iniziando la costruzione della Natività collocata al centro della sala riunioni. “Questo è il simbolo della nostra Italia cristiana – ha riferito il portavoce Sergio Ferrazzano – ed in un momento storico in cui imperversano atti terroristici, mentre anche da parte di alcune istituzioni si tenta di far vacillare le tradizioni, abbiamo voluto con un simbolo ben chiaro fortificare i capisaldi della nostra cristianità a ridosso del Santo Natale”.

“Fondamentale è non farsi trovare deboli di fronte alle prepotenze di chi vuol velare con l’ombra della barbaria le nostre radici – ha dichiarato il capogruppo regionale, Giancarlo Righini – perché quanto accaduto in Francia, cui ha fatto eco nei giorni seguenti il clima di terrore, si combatte anche con questi gesti. Per questo, oltre che per iniziare un periodo di feste all’insegna dei buoni auspici, abbiamo organizzato la ‘Giornata del Presepe’, coinvolgendo non solo chi da tempo milita in Fratelli d’Italia ma chiunque abbia a cuore le tradizioni della nostra Nazione”.

Come riferito dal portavoce Ferrazzano ai margini dell’evento, l’appuntamento per gli auguri di Natale è fissato per il 15 dicembre nell’occasione di una cena che si svolgerà presso il ristorante ‘Il Ciliegio’, a Velletri. 

  Vinx 

Più informazioni