CRONACA

Facevano shopping di Natale ‘ruba e fuggi’: arrestate

Alcuni capi rubati nelle boutique con la borsa schermta

Alcuni capi rubati nelle boutique con la borsa schermtaCRONACHE CAPITALI – Due cittadine lituane di 29 e 33 anni sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina dopo aver messo a segno diversi furti di costosi capi di abbigliamento in diversi negozi di griffe famose tra piazza di Spagna, Largo Goldoni e via del Corso.

Le due donne agivano indisturbate, fingendosi turiste che facevano shopping, muovendosi tra gli scaffali e infilando capi di lusso in una comune borsa che però avevano schermato per eludere i sistemi antitaccheggio.

Grazie anche alla collaborazione del personale di sicurezza dei negozi, i Carabinieri sono riusciti a individuare le due ladre su via del Corso, appena uscite da una boutique. Una delle due ha tentato la fuga ma è stata rintracciata presso l’hotel dove avevano trovato sistemazione nel loro breve soggiorno romano.

Entrambe sono state arrestate e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Sono in corso indagini per verificare la possibilità che le due agissero per conto di terzi, rubando capi di lusso su commissione.  

Sono in corso indagini per verificare la possibilità che le due agissero per conto di terzi, rubando capi di lusso su commissione. 

Più informazioni