Attualità

Velletri – Filmata donna che getta una busta coi rifiuti sulla scalinata della galleria Ginnetti

video ripresa

 video ripresaSta facendo il giro della Rete la sequenza della telecamera di videosorveglianza posta nella zona della Galleria Ginnetti, vicino la Villa Comunale. Nella stessa, registrata nei giorni scorsi, viene immortalata un’anziana signora, che arriva in prossimità della scalinata con una sporta contenente un sacchetto di rifiuti che abbandonerà subito dopo sulla rampa della scalinata che collega viale Bruno Buozzi con la Galleria Ginnetti, proprio a due passi dalla centralissima piazza Cairoli, nel cuore del corso veliterno.

In attesa di capire se e quando sarà identificata e sanzionata  la sequenza dell’abbandono del sacchetto di rifiuti è stata veicolata anche attraverso la pagina comunale e i vertici dell’amministrazione hanno dipinto quanto accaduto come “un comportamento deplorevole che sta interessando tutta la città per mano di una minoranza ineducata che resiste al cambiamento straordinario introdotto dalla raccolta differenziata. Le foto – si legge – sono, purtroppo, esemplari, e speriamo che possano essere utili a svolgere una campagna di sensibilizzazione, possibile solo con la collaborazione di tutti i cittadini”.

Cassonetti strapieni sotto l'Ospedale

Cassonetti strapieni sotto l’Ospedale

Prosegue intanto a spron battuto la campagna di sensibilizzazione alla raccolta dei rifiuti porta a porta, estesa nelle scorse settimane anche al resto del centro storico. La scomparsa dei tradizionali cassonetti ha evidentemente spinto i più riottosi a cercare soluzioni alternative, prendendo altresì d’assalto i pochi contenitori ancora rimasti verso la zona ad ovest del vastissimo territorio veliterno. E’ accaduto qualcosa di simile anche coi cassonetti situati all’interno del parcheggio dell’Ospedale, letteralmente ricoperti di buste di rifiuti, molti dei quali gettati a terra, alla rinfusa, coi ben poco civili cittadini che per disfarsene hanno superato la sbarra e si sono intrufolati nel piazzale. Tutto, pur di liberarsi dello scomodo ingombro.  

Più informazioni