SPORT

Calcio – Inizia con una sconfitta la prima alla V.J.S. di D’Este

vjs

vjsCORI: Roma, Chiarucci, Scifoni, Tremiterra, Antocchi, Chianese (36′ st Tullio), Laggiri (43′ st Pizzuto), Di Fazio, Triola (45′ st Ciotti), Steinhaus, Diarra.

Panchina: Tagliaferri, Nardi, Caucci, Ingarao.

Allenatore: Massimo Bindi

V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Salvini, Paduano, Ciccolini, Bonanni, Tafani, Primerano, Hassini (35′ st Gratta), Spagnoli (21′ st Fede), Martellacci, Del Ferraro (1′ st Girometta).

Panchina: Orlandi, Appiotti, Giorgi, Castagna.

Allenatore: Paolo D’Este.

MARCATORI: 7′ pt Steinhaus, 37′ st Laggiri.

Inizia con una sconfitta l’avventura di mister Paolo D’Este sulla panchina rossonera. Nel derby contro il Cori i veliterni, ancora in assestamento e dopo appena una settimana di allenamenti, hanno trionfato i ‘cugini’ nonostante la gara sia stata molto equilibrata.

Prima emozione dopo appena quaranta secondi, di marca veliterna: Primerano intercetta un colpo di testa all’indietro e prova il tiro spedendo il pallone a fil di palo. La risposta giallorossa si traduce in gol al 7′: pallone che attraversa tutta l’area di rigore e Steinhaus spalle alla porta si gira e conclude rasoterra insaccando a sorpresa l’1-0 locale. I padroni di casa si vedono ancora all’11esimo con una conclusione di Chianese, bravo a controllare la palla sullo scatto, finita alta. Al 12esimo ci prova ancora Steinhaus dopo aver vinto un contrasto, ma il suo tiro termina di poco a lato. La V.J.S. Velletri si vede al 15esimo: punizione di Martellacci, parabola tesa in area e provvidenziale deviazione di testa in angolo. Al 32esimo su una situazione molto simile alla precedente Martellacci aggiusta lamira e prende la traversa interna, il pallone sbatte sulla linea e torna in campo, Tafani di testa indirizza a rete ma Roma blocca. L’ultima emozione di un primo tempo alla pari arriva al 40esimo con una conclusione di Steinhaus deviata da Rovitelli con la punta delle dita.

La ripresa è più avara di emozioni rispetto alla prima frazione. L’occasionissima per pareggiare, però, arriva al 3′ quando un pallone a scavalcare la difesa trova Spagnolipronto all’appuntamento ma il bomber veliterno – rientrato da un lungo infortunio – tenta un pallonetto che termina alto sopra la traversa a tu per tu con Roma. La cronaca non lascia spazio ad emozioni fino al 30esimo quando è bravo Rovitelli in uscita a fermare Diarra che si era inserito in corridoio centrale scattado sul filo del fuorigioco. I conti il Cori li chiude al 37esimo: rinvio lungo, Laggiri entra in area e conclude in diagonale mandando prima sul palo interno e poi in rete. Sarà l’ultima occasione della gara.

Sconfitta che tutto sommato ci può stare visto che la squadra non è ancora abituata a giocare insieme. Con la pausa e l’intensificarsi degli allenamenti mister D’Este potrà finalmente trovare la quadra per tornare alla vittoria alla ripresa il 3 gennaio. 

Più informazioni