Attualità

Frascati – Parcheggi, Milca Cappello invita a servirsi dell’area sosta in via Consalvi

Schermata 2015-12-21 alle 01.31.04

cappello_milcaL’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Frascati, Milca Cappello, lancia la campagna per un migliore utilizzo dei parcheggi disponibili in città; soprattutto nei giorni festivi, quando a Frascati si registra un  maggiore afflusso di visitatori provenienti dalle città limitrofe, i parcheggi vengono presi d’assalto, soprattutto quelli nella centralissima Piazza Marconi e quelli dei vialoni, lasciando scoperto il comodo parcheggio di via Consalvi.

 “Da dicembre 2014, quando è stato esteso il permesso gratuito ai residenti nelle periferie, si è registrato, in base a dati raccolti e al costante monitoraggio da parte dell’Amministrazione, un sensibile incremento dell’utilizzo del parcheggio. Tuttavia la capienza del parcheggio non è ancora utilizzata appieno.  L’amministrazione invita, quindi, i cittadini ad utilizzare i posti auto in via Consalvi, anche e soprattutto nei giorni festivi quando il centro risulta essere più trafficato e con meno possibilità di trovare un parcheggio libero. Ho fatto un giro – continua l’assessore – proprio poche domeniche fa, e mi sono resa conto che in piazza c’erano molte auto che cercavano parcheggio, quando a pochi metri da lì c’erano molte aree di sosta libere. Ho creduto così che ricordare a tutti che esiste la possibilità di parcheggiare a via Consalvi, parcheggiare gratuitamente aggiungo, per tutti i residenti nel Comune di Frascati che ne faranno richiesta” .

Il parcheggio di via Consalvi è gratuito anche per i residenti delle periferie, basta richiedere il permesso (per una automobile a nucleo famigliare) presso il Frascati Point di Piazza Marconi. 

Più informazioni