POLITICA

Velletri – Priori lascia l’Ncd: ‘Non aveva senso continuare a fare da stampella alla sinistra’

ALESSANDRO PRIORI IN CONSIGLI

priori alessandroE’ terminata anzitempo l’avventura di Alessandro Priori all’interno del Nuovo Centrodestra, partito in cui era confluito un paio d’anni fa dopo la precoce fine del Popolo della Libertà, all’interno del quale era stato eletto consigliere comunale a Velletri. Proprio nelle fila dell’Ncd aveva poi cavalcato l’onda strappando il ‘pass’ per la Città Metropolitana. 

Lo strappo annunciato e messo in pratica nelle scorse settimane dai vertici romani, dal Senatore Andrea Augello e il Deputato Vincenzo Piso, sta innescando un effetto domino su tutta la Provincia di Roma. Alessandro Priori, capogruppo Ncd alla Città Metropolitana di Roma e al Consiglio comunale di Velletri, in una nota trasmessa alle relative sedi istituzionali ha ratificato la propria volontà di uscire dal gruppo politico e di confluire nel relativo Gruppo misto aderendo al progetto civico ‘Cuori Italiani.

“Sulla stessa scia dei vertici nazionali Priori ha dichiarato che non sussistono più le condizioni di sorreggere coalizioni di larghe intese. Il ruolo dell’Ncd una volta approvata la legge di stabilità e superata la cosiddetta fase emergenziale, si è ormai esaurito – ha aggiunto -. Dal mio punto di vista – ha dichiarato – continuare a fare la stampella in una alleanza organica alla sinistra non ha senso, significa non rispettare il mandato degli elettori di centro destra. Roma, ma anche molti Comuni della Provincia, sono oramai prossimi al rinnovo del mandato elettorale. Più in particolare con le elezioni della Capitale, il nuovo soggetto di centrodestra che si sta delineando può a mio avviso raccogliere un successo che segnerebbe l’inizio della fine politica di Renzi. Per fare ciò – ha concluso Priori – occorre cominciare con un diverso modello di aggregazione, un modello civico, che poi possa rappresentare la base su cui costruire il centrodestra anche a livello nazionale”.

Più informazioni