Attualità

Lariano – Nell’aula consiliare premiati gli alunni più bravi del 2014/2015

lariano alunni 2

 lariano alunni 2Con una bella e suggestiva cerimonia  svoltasi presso l’aula consiliare, l’amministrazione comunale di Lariano, guidata dal sindaco Maurizio Caliciotti, ha premiato l’impegno degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie  e quelli della scuola secondaria che si sono distinti per i voti conseguiti nell’anno scolastico 2014- 2015.  Gremita l’aula consiliare, con l’assessore alla pubblica istruzione, Maurizio Mattacchioni, che ha evidenziato nel suo intervento come “questa amministrazione sin dal suo insediamento ha avuto nelle priorità di intervento il mondo della scuola”. Si è quindi proceduto alla premiazione con una medaglia d’oro e con il diploma ai ragazzi che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico. 

lariano alunnni ”Premiazione che ha un grande valore per i nostri giovani – ha detto il primo cittadino –  che manterranno vivo il ricordo di questo riconoscimento, che serve da stimolo  a migliorarsi sempre di più. Questa iniziativa vuole alimentare una sana competizione tra i ragazzi e far  da incentivo nello studio. Un caloroso saluto e vivi complimenti ai cinquantadue alunni premiati e un grazie a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo con in testa il dirigente Isabella Pitone, per l’ottimo rapporto instaurato tra questa amministrazione e il mondo della scuola.  Faremo una proiezione nel prossimo triennio – ha ribadito Caliciotti – per valutare i miglioramenti nello studio dei nostri ragazzi. Le prove invalsi dimostrano che c’è un costante e progressivo miglioramento nel rendimento nello studio e questo è motivo di orgoglio. Quella andati in scena – ha concluso il Sindaco – è una manifestazione che fa da stimolo per premiare delle eccellenze, ed essere migliori nella scuola e nella vita”.

o diploimiIl sindaco Maurizio Caliciotti, il vice sindaco Sergio Bartoli, gli assessori Alfonso Mauro, Maurizio Mattacchioni  e Fabrizio Ferrante Carrante, il consigliere Maria Grazia Gabrielli e il presidente del Consiglio Pietro Romaggioli hanno quindi premiato con una medaglia e un diploma i 52 alunni (ben 23 della scuola primaria, tutti con voto 10, 29 della scuola secondaria di primo grado,  e per la scuola secondaria di primo grado premiati gli alunni con voto 9 e voto 10, oltre a sei alunni con voto 10 e lode. Un’iniziativa molto apprezzata da tutti i ragazzi che vivamente soddisfatti hanno visto premiato il loro impegno nello studio. 

ariano

Più informazioni