Attualità

Un mese dopo Velletri si ‘accende’ nel ricordo di Francesco Maria Pennacchi

messa

messa

Schermata 2015-12-27 alle 15.06.50 E’ un’angoscia che viaggia di pari passo con la voglia di non dimenticare quello che è stato, facendo si che la gioia di tanti momenti belli, passati insieme, affianchi e sovrasti un dolore che è immenso,  a muovere chi, e saranno in tanti, nel pomeriggio di domenica 27 dicembre, a partire dalle 18, si ritroverà a celebrare il trigesimo dalla tragica morte di Francesco Maria Pennacchi. Sarà la Parrocchia di San Giovanni Battista, nei pressi del Tribunale, a far da teatro al ricordo di parenti ed amici, con la Santa Messa in suffragio che sarà preceduta da una fiaccolata in sua memoria.

La vittima, Francesco Maria Pennacchi

Francesco Maria Pennacchi

Un pò quanto accaduto nell’antivigilia di Natale presso l’Antica Hosteria, dove Francesco amava passare le sue serate ad aiutare la mamma Isabella in compagnia del fratello Roberto. Li, in centinaia, hanno accesso delle lanterne cinesi e le hanno donate al Cielo. Con gli occhi protesi all’insu hanno levato i propri cuori in alto, certi che quei barlumi di luci, sempre più affievoliti, sarebbero stati raccolti proprio da Francesco, illuminando la sua nuova esistenza dell’amore di chi lo piange addolorato.

Commovente la lettera che suo fratello Roberto gli ha scritto il giorno di Natale:

“Passano i giorni e penso sempre a quando vedevo comparire quel sorriso e tutto passava in un istante. Mi manca il tuo sguardo, la tua anima, la tua essenza, il tuo profumo, la tua aria. Mi manca la tua presenza, il tuo dinamismo, la tua energia, il tuo sarcasmo, la tua profondità, la tua pelle. Mi manca la mia spalla, il mio gemello, quello che per capirmi aveva bisogno solo di guardarmi. Buon Natale amore mio. Sempre con noi!”.

Massimo riserbo, intanto, sul fronte delle indagini, mentre fa ancora scalpore il contenuto della lettera scritta da Pamela, la ragazza del compianto commercialista veliterno, che nei giorni scorsi ha provato a ricostruire quanto accaduto nella notte della tragedia (LEGGI QUI).

CLICCA QUI PER LEGGERE QUANTO ACCADUTO UN MESE FA E GLI SVILUPPI DELLA TRAGEDIA CHE E’ COSTATA LA VITA AL 32ENNE VELITERNO 

Più informazioni