POLITICA

Frascati – Non passa la mozione di sfiducia al sindaco Spalletta, Fiasco: ‘Maggioranza imbarazzante e immobile’

fiasco_mirko
Mirko Fiasco

Mirko Fiasco

“Il Consiglio Comunale del 22 Dicembre merita un’ analisi politica. La mozione di sfiducia non è passata, i numeri sono numeri ed il risultato finale è stato 11 a 6. Occorre dichiarare che il Sindaco Spalletta è uscito fuori dal confronto politico fortemente ridimensionato e la maggioranza fortemente indebolita. Nessun esponente di maggioranza ha preso la parola durante il dibattito, ma soltanto in dichiarazione di voto. Soltanto la Cons. Tavani, ha preso la parola non entrando nel merito della mozione ma parlando di filosofia.

 
Confermo che l’opposizione è disomogenea ma sicuramente più credibile della Maggioranza, la quale continua ad essere priva di una visione della città e della governabilità. Esponenti del PD non hanno proferito parola sui contributi elettorali ricevuti dal Sindaco Spalletta, da soggetti coinvolti in Mafia Capitale ed appalti truccati. Imbarazzante il Presidente del Consiglio Comunale Peduto, il quale ha dichiarato che si riprensenterebbe alla conferenza stampa del Sindaco Spalletta, accanto a lui nonostante come Presidente del Consiglio debba essere super partes.
 
Dopo il dibattito sulla mozione di sfiducia, la Maggioranza ha fatto mancare il numero legale, privando il dibattito di molte mozioni tra cui quella sul cimitero. Il Centro-Sinistra frascatano non ha rispetto neanche per un luogo sacro. Sta divenendo sempre più imbarazzante la chiusura del cantiere nella zona dell’ampliamento cimiteriale, affidato a Società esterne dall’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco Franco Posa, responsabile dei tariffari onerosi dei loculi. Situazione divenuta sempre più nebulosa con le Amministrazioni Di Tommaso/Spalletta.
 
Come Forza Italia/Frascati Futura, proseguiremo a seguire da vicino la vicenda dell’immobile di Santa Lucia Filippini. Immobile pagato dai cittadini di Frascati, per una cifra di 6.000.000€ ad oggi divenuto una discarica. Il patrimonio della collettività, sempre più abbandonato nell’indifferenza di chi governa.
 
L’attuale Maggioranza è nell’immobilismo più assoluto, non si vede una discontinuità ed il PD di Frascati ha scaricato all’esterno del “Palazzo” il Sindaco Spalletta, ma in Aula Consiliare non ha avuto il coraggio di sfiduciarlo. Iniziano a scaldare i motori Francesca Sbardella e Matteo Filipponi, i quali punteranno a candidarsi a Sindaco. Ad oggi la discontinuità politica non è venuta neanche dalla Giunta di Spalletta, dove i due Assessori fanno parte integrante della squadra, anche loro responsabili quanto il Sindaco di questo stallo”.
Mirko Fiasco
Più informazioni