Attualità

Velletri – Alfad e Unicoop a braccetto per la solidarietà del progetto ‘Ausilio’

unicoop

Nei giorni scorsi il Comitato Soci Unicoop Tirreno di Velletri ha organizzato una serata dedicata ai volontari del progetto “Ausilio Spesa”. Il progetto, realizzato dall’Unicoop Tirreno insieme all’associazione ALFAD e al Comune di Velletri ha come colonna portante la “solidarietà”. “Ausilio”, come spiegato dagli organizzatori, offre gratuitamente la consegna a domicilio della spesa a persone anziane o in difficoltà, ma insieme alla spesa c’è anche la disponibilità dei volontari a creare una rete di relazioni e di sostegno che aiuta le persone a sentirsi meno sole.

All’iniziativa erano presenti anche gli assessori Giulia Ciafrei, Luca Masi, il consigliere Stefano Pennacchi,il presidente dell’ALFAD Piero De Angelis, la responsabile del punto vendita Unicoop di Velletri Wilma Priori e Spartaco Mancini presidente del Comitato Soci che nel suo intervento ha espresso la soddisfazione per la buona riuscita del progetto e l’impegno ad ampliarlo. E’ stato lui stesso a sottolineare che questa esperienza, fino ad oggi unica nel Lazio, è stata possibile grazie all’impegno costante dei volontari e dei dipendenti dell’Unicoop che hanno creduto nella buona causa di Ausilio Spesa. Unicoop Tirreno si sta attivando per realizzare insieme al Comune di Genzano e all’AUSER il progetto Ausilio anche nel punto vendita di Genzano. Durante l’incontro l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Velletri, Giulia Ciafrei ha sottolineato l’aspetto umano e solidale dell’iniziativa e l’importanza del volontariato nella società attuale.

Alla responsabile del punto Unicoop Tirreno di Velletri il compito di ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile la riuscita del progetto, i volontari e i dipendenti Coop che lo hanno portato avanti con impegno ed entusiasmo. La serata è proseguita piacevolmente rallegrata da una gustosa “polentata”.

Più informazioni