POLITICA

Genzano – Caos Primarie, Gianiorio (PRC) tuona contro ‘lo spirito carbonaro delle altre forze di sinistra’

MARTA BEVILACQUA E IVANO GIANIORIO

LEGGI ANCHE: GENZANO – PRIMARIE,  COLPO DI SCENA: SI CANDIDA ANCHE GIORGIO ERCOLANI. E C’E’ PURE L’ALTRO ERCOLANI CON COSTANTINI

IVANO GIANIORIO CON MARTA BEVILACQUA

IVANO GIANIORIO CON MARTA BEVILACQUA

“L’11 gennaio si è tenuta una riunione della coalizione di centro-sinistra per discutere, anche, dell’organizzazione delle primarie. La posizione di Rifondazione comunista è ben nota: Rifondazione comunista è contraria alle primarie e così ci sembrava che fossero contrarie anche le altre forze che con noi hanno sottoscritto un comunicato congiunto in data 4 gennaio.
Con mia grande sorpresa sono venuto a sapere che alcune forze minori del centro-sinistra, sottoscrittrici del documento di solo qualche giorno fa, si sono riunite in modo carbonaro per preparare l’incontro col Partito Democratico in cui si sarebbe discusso di primarie.
Ribadisco la posizione di Rifondazione comunista di contrarietà alle primarie sia nel merito sia nel metodo e mi dispiace che in meno di una settimana le forze minori del centro-sinistra meditano di cambiare posizione al punto che, dimentichi di quanto scritto nel comunicato stampa, alla riunione col PD non hanno avuto neanche il coraggio di opporsi alle regole esclusivamente dettate dal Partito Democratico, tra l’altro nemmeno di Genzano; regole, oltretutto,  utili solo al Partito Democratico e utili probabilmente a far passare una trattativa di componenti interne di un partito come ricetta con cui individuare il sindaco di un’intera città.
E’ già finita la difesa di ufficio del Sindaco Gabbarini?  Non c’è più lo spirito per cui cinque anni fa costituimmo una coalizione vincente e alternativa ad alcune componenti del PD?
Mi auguro, nonostante lo spirito carbonaro, che le altre forze del centro-sinistra abbiano uno scatto di orgoglio per recuperare lo spirito di iniziativa, proposta e non sudditanza al Partito Democratico per costruire prima di una squadra  e di un sindaco, un programma per la nostra Genzano, ma questo passa solo attraverso una libertà di pensiero rispetto al dettato di via Garibaldi 1. Noi comunisti siamo pronti a dare il nostro contributo in termini di idee e proposte per la costruzione di un percorso comune. Ma un dubbio mi assale: siamo sicuri di non essere fuorviati dalla quinta colonna del PD dentro di noi?”.

PRC Armando La Fortezza Genzano di Roma
Il Segretario
Ivano Gianiorio

LEGGI ANCHE:

Più informazioni
commenta