Attualità

Lariano – Talenti e bella musica col 1° Festival ‘Diverticanto’

DIVERTICANDO

rm6Si è svolta proprio a ridosso del Natale, nella serata del 20 dicembre, presso l’accogliente location del ristorante ‘Griglia d’Oro’ di Lariano la 1^ edizione di “Diverticanto”, la gara canora organizzata da Ylenia Galli e Simone D’Agapiti.

Una serata all’insegna del divertimento, ma anche finalizzata alla caccia di talenti, grazie ai componenti della giuria, che hanno ascoltato attentamente ogni esibizione. Non sono mancati gli ambiti premi, visto che oltre a trofei e targhe era in palio anche la possibilità di ricevere uno stage di canto gratuito.

La serata è stata magistralmente presentata da Marco Petrella, di Radio Mania, coadiuvato dalla valletta Gaia Mauri. Tanti i concorrenti in gara (Luca Lollobrigidi, Federica Fedeli, Franco Segneri, Federica Vagnini, Max Califano, Cristian Roncisvalle, Masha Mastrosanti, Marco Vladovich, Irene Calenda, Andrea Speziale, Giorgia Bonanni Guidi e Nello Sandrini), valutati da una giuria composta da Ilenia Bent (cantante rapper con una partecipazione a “The Voice of Italy” nel 2015 e vocal coach all’Oversease School di Roma), il maestro Saverio Gerardi (batterista che vanta collaborazioni con molti artisti quali Gigi Proietti, Arbore, Battiato E J-Ax, e che è talent scout ed insegnante presso la Clinica del Suono), Leonardo Di Silvio (editore di Radio Mania), Christina Ronchetti (scrittore e poeta), Simone Antonetti (che a 10 anni partecipò allo Zecchino D’Oro ed oggi è dj affermato su scala nazionale), e Angelo Sartori (fondatore dello studio di registrazione NOECHORECORDS).

Gradito ospite della serata è stato Roberto Gentile, voce dei ‘010’, cover band di Luciano Ligabue.

Alla fine, dopo tanta bella musica, come in ogni gara che si rispetti il rullo di tamburi ha preceduto il verdetto, che ha visto trionfare Giorgia Bonanni Guidi, che ha vinto uno stage di canto gratuito e una copia del libro di Ronchetti. Piazza d’onore per Irene Calenda e terzo posto per Cristian Roncisvalle che, come il vincitore, hanno vinto uno stage di canto gratuito e una copia del libro di Ronchetti.

Durante la serata gli organizzatori hanno ringraziato gli sponsor, che col proprio apporto hanno garantito di realizzare l’evento (Assicurazioni Generali – Toro di Tony Bruognolo, Immobiliare Martini di Martini Cristina, Gruppo Tim Leoni, Autospurgo Raidomi Velletri e Forno Pastificio Del Monte) . 

DIVERTICANDO
DIVERTICANDO
DIVERTICANDO
DIVERTICANDO
DIVERTICANDO

 

Più informazioni