Cultura

Velletri – Al ‘Battisti’ il Corso di scrittura creativa

scrittura

scritturaIdeato dalla professoressa Loredana Ciarla, patrocinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Velletri, è in arrivo una ventata di originalità in città con l’avvio del corso di scrittura creativa diretto da Lorenzo Canarutto, giovane professionista veliterno il cui curriculum farebbe impallidire molti “vecchietti” del settore.

Il corso sarà attuato presso l’Istituto “Cesare Battisti” di via dei Lauri, ed è rivolto esclusivamente a giovani ed adulti a partire dalla maggiore età.

Un progetto senza dubbio interessante che forse un giorno non troppo lontano potrà essere per gli allievi anche spendibile nel mondo del lavoro, proprio grazie agli apprendimenti che arriveranno durante il semestre di attività.

Lo scopo del Corso è di fornire agli iscritti la consapevolezza delle proprie capacità espressive attraverso esercizi di scrittura e discussioni aperte. Ampio spazio sarà dedicato al contempo dedicato alla prosa e alla drammaturgia.

 “Ulteriore garanzia del livello del progetto – hanno fatto sapere dall’apposito assessorato – è il fatto che al termine del percorso seguito dagli allievi, e proprio grazie ai loro elaborati, verrà realizzato un saggio finale”, magari interpretato dagli stessi iscritti oltre che dai giovani attori del territorio. Solida preparazione teorica dunque, ma anche un continuo proiettarsi verso l’orizzonte della prassi, scenica e non. Un valore aggiunto per una Velletri che non può e non deve lasciar disperdere i suoi talenti. Per informazioni in merito è possibile contattare  il numero 392.1160871 o l’indirizzo email corso-scrittura@libero.it.

Edoardo Baietti  

Più informazioni