SPORT

A Velletri è andata in scena la 30^ Assemblea dei Cronometristi

cronometristi

cronometristiNei giorni scorsi si è svolta l’annuale Assemblea dei Cronos presso il Ristorante “Bruffa” di Velletri. Assemblea molto importante per Il futuro della stessa Associazione. Erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Cronometristi, l’avv.Gianfranco Ravà, il Presidente Regionale F.I.Cr. e l’Assessore allo Sport di Velletri, Marcello Pontecorvi. Il Presidente Federale ha avuto parole di elogio per l’attività trentennale dell’Associazione ed ha consegnato la Stella di bronzo al Merito Sportivo assegnata dal CONI dopo appena 30 anni di attività. Inoltre ha consegnato al Presidente Giampaolo Brencio la Stella d’Argento al Merito Sportivo del CONI per i 55 anni di dirigenza nell’ambito sportivo. 

Lo stesso Presidente ha motivato le proprie dimissioni per ringiovanire il Direttivo alla luce delle nuove tecnologie di cronomemetraggio. Poi ha ripercorso il suo passato di atleta e dirigente nell’Atletica ”Giovanni Scavo” per poi far nascere nel 1982 i Cronometristi di Velletri.

E’ bene pensare al futuro. Nuovo Presidente è stato eletto Vincenzo Elingiusti di Artena mentre Giampaolo Brencio rimarrà comunque nel Direttivo. Nell’occasione nuova richiesta è stata fatta all’assessore Pontecorvi per avere una sede sociale, “perché – hanno dichiarato i convenuti – c’è il rischio per Velletri di perdere anche l’Associazione Cronos e questo sarebbe uno schiaffo forte per lo sport veliterno”.

Nell’occasione era presente l’Organico al completo di tutta l’Associazione proveniente da ben 7 Comuni limitrofi. Giova ricordare che i Cronometristi sono un’Associazione trasversale perché misura i tempi in svariati sport e ne determina i veri valori tecnici. “A Velletri – hanno dichiarato i dirigenti nel corso della serata – sono però pochissime le attività sportive da cronometrare e spesso siamo dimenticati”. Proprio per questo è stato preso l’impegno di organizzare “GIOCHIAMO CON IL TEMPO 5”, attività agonistica ed educativa rivolta alle ultime classi delle Scuole Elementari.

Più informazioni