CRONACA

Ore decisive per la giovane di Ariccia scomparsa da una Casa Famiglia di Rocca di Papa

casa famiglia rocca di papa

????????????????????????????????????

Sono ancora in corso le indagini sulla scomparsa della quindicenne di Ariccia, la ragazza che ha fatto perdere le sue tracce nella mattina dell scorso 11 dicembre, quando è uscita per andare a scuola a Frascati, senza mai fare ritorno.

La ragazza, dagli occhi azzurri e capelli biondi, è ospitata presso una Casa Famiglia a Rocca di Papa, da cui, secondo le ricostruzioni, era solita fuggire.

Il caso di Chiara Tanaquili, ormai lontana dalla sua dimora da troppi giorni, è finito nella trasmissione “Chi l’Ha visto?”, durante la quale, il sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli, tutore della minore, ha lanciato un appello affinché le ricerche diano presto esiti positivi. Una situazione affatto facile quella di Chiara, con il padre che si trova nelle FIlippine e la madre di Ariccia ritenuta inidonea dal Tribunale dei minori, che probabilmente è la causa delle sue continue fughe.

A riguardo parole rassicuranti sono state proferite dal comandante dei Carabinieri di Rocca di Papa, Giovanni de Fabrizio, che, confermando la pista dell’allontanamento volontario, ha annunciato che a breve ci saranno svolte decisive e positive circa il ritrovamento della ragazza. 

Più informazioni