Attualità

Genzano – Il maltempo non frena l’ottima riuscita del Carnevale genzanese

CARNEVALE GENZANO 2016

Nonostante la pioggia sia tornata a fare capolino proprio in coincidenza con la prima domenica di Carnevale è un inizio promettente quello dell’edizione 2016 del Carnevale Genzanese. Carri allegorici, gruppi e figuranti in maschera stanno attraversando proprio in questo momento il corso di Genzano per la gioia dei tanti bambini presenti. 

Folklore, musica, luci, coriandoli e sbandieratori non sono affatto  mancati, a conferma dell’impegno messo dall’Istituzione per le Attività Culturali nell’organizzazione del carnevale. 

 A farla da padrona sono stati i 4 carri allegorici che hanno sfilato lungo le vie del centro, allietando grandi e piccini. Tutti e 4 ispirati al mondo dell’immaginazione cinematografica e alla spensieratezza dei cartoni animati: “Inside out”, “Hotel Transilvania 2” e le “Stregheriere”, ed infine “Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è”.

A realizzare i fantastici carri allegorici sono stati i Maestri carristi genzanesi che quest’anno con sorprendente maestria si sono cimentati nella lavorazione del polistirolo con cui hanno realizzato vere e proprie sculture. I lavori sono iniziati da settembre col “Cantiere Carnevalesco”, per poter poi far sfoggio delle le proprie sculture e arricchire sempre di più la qualità del Carnevale genzanese.

Il pomeriggio è arricchito dall’esibizione del Complesso bandistico “Cav. M. Mecheri” Città di Genzano, dalla sfilata dell’Associazione Majorettes Compatrum del Comune di Montecompatri, la sfilata degli Sbandieratori Città di Marino “Ass. Cult. Lo Scudo di Lepanto”, l’esibizione del gruppo folcloristico “Volemose bene” del Comune di Marino e  la sfilata in maschera a cura dell’Associazione M.E.C..

CARNEVALE GENZANO 2016
CARNEVALE GENZANO 2016
CARNEVALE GENZANO 2016
Carnevale a Genzano
CARNEVALE GENZANO 2016
CARNEVALE GENZANO 2016
CARNEVALE GENZANO 2016
CARNEVALE GENZANO 2016

IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME USCITE

Giovedì 4 febbraio – piazza Tommaso Frasconi e vie del centro

Ore 15,00 – 20,00          

Sfilata carri allegorici, esibizione del Complesso bandistico “Cav. M. Mecheri” Città di Genzano, sfilata delle Majorettes Compatrum e degli sbandieratori Città di Marino “Ass. Cult. Lo Scudo di Lepanto”, esibizione del gruppo folcloristico “Volemose bene”, sfilate in maschera e spettacoli di animazione a cura dell’Associazione M.E.C.

Su via Italo Belardi e via Garibaldi mercatini di artigianato.

Sabato 6 febbraio – Frazione Landi (palestra comunale)

Ore 14,00 – 20,00

Giochi e animazioni per bambini a cura dell’Associazione M.E.C.

Domenica 7 febbraio – piazza Tommaso Frasconi e vie del centro

Ore 10,30 – 13,00     

Sfilata carri allegorici, spettacoli di animazione a cura dell’ Associazione M.E.C.

Ore 15,00 – 20,00          

Sfilata carri allegorici, esibizione del Complesso bandistico “Cav. M. Mecheri” Città di Genzano, sfilata delle Majorettes Compatrum e degli sbandieratori Città di Marino “Ass. Cult. Lo Scudo di Lepanto”, esibizione del gruppo folcloristico “Volemose bene”, sfilate in maschera e spettacoli di animazione a cura dell’Associazione M.E.C., balli country a cura della Scuola Western Spirit.

Su via Italo Belardi e via Garibaldi mercatini di artigianato.

 Martedì 9 febbraio – piazza Tommaso Frasconi e vie del centro

Ore 10,30 – 13,00

Sfilata carri allegorici per i bambini delle scuole e spettacoli di animazione a cura dell’ Associazione M.E.C.

Ore 15,00 – 20,00 

Sfilata carri allegorici, esibizione del Complesso bandistico “Cav. M. Mecheri” Città di Genzano, sfilata delle Majorettes Compatrum e degli sbandieratori Città di Marino “Ass. Cult. Lo Scudo di Lepanto”, esibizione del gruppo folcloristico “Volemose bene”, sfilate in maschera e spettacoli di animazione a cura dell’Associazione M.E.C., Sfilata del gruppo coreografico Brasiliane “Associazione Culturale Tropicalia”.

Su via Italo Belardi e via Garibaldi mercatini di artigianato.

Ore 19,00  

Corteo funebre di Re Carnevale. Percorso: scalette di via Italo Belardi, via Nazario Sauro, corso Don Minzoni, piazza IV Novembre.