CRONACA

‘Banda’ di ladri in azione tra negozi e ristoranti di Ciampino e Marino. 3 i colpi messi a segno in pochi giorni

stradale appia ciampino (2)
polizia stradale ciampino

La Polizia Stradale a Ciampino

Sembrerebbe essere una vera e propria ‘banda’ quella che da diversi giorni sta seminando il panico nella zona tra Ciampino e Marino. Ben tre i ‘colpi’ messi a segno, che si pensa possano avere un’unica matrice.

L’ultimo è stato messo a segno nel pomeriggio di martedì 2 febbraio in un negozio di cinesi lungo la via Appia, nella zona commerciale di Ciampino, a metà strada tra Santa Maria delle Mole e il Grande Raccordo Anulare.

Armati di pistole e coltelli ben quattro gli individui che hanno fatto irruzione nel negozio, con indosso un casco integrale e il volto travisato da una sciarpa. Una volta dentro hanno fatto sdraiare tutti i clienti, compresa una bambina di 10 anni, ed hanno arraffato contanti per una cifra di circa 400 euro. Una volta accaparrate le banconote sono fuggiti a bordo di un’autovettura bianca, facendo perdere le proprie tracce.

strisce appia ciampino  Sembrerebbero esserci analogie con il colpo messo a segno in un ristorante al centro di Ciampino una settimana fa (caso sul quale stanno indagando i Carabinieri della locale tenenza e della Compagnia di Castel Gandolfo), e con quello portato a compimento nel fine settimana in una sala gioco sulla Nettunense, nel territorio del Comune di Marino.

Sulla rapina di ieri e l’atto criminoso nella sala giochi le indagini sono portate avanti dalla Polizia del Commissariato di Marino. Sono in corso indagini serrate, anche con posti di blocco, finalizzate all’arresto della ‘banda’, i cui colpi, apparentemente ‘perfetti’, potrebbero aver avuto qualche falla, tale da consentire agli inquirenti di assicurare alla giustizia chi se ne è reso protagonista.