SPORT

Nuoto Sincronizzato – Straordinario avvio di stagione per la Nuova Campus Primavera: 1 oro e 2 argenti

primavera 5

  CAMPUSOttimo avvio di stagione per le sincronette della Nuova Campus Primavera, che hanno preso a recitare lo stesso spartito della scorsa stagione, quando impressionarono per capacità e determinazione. Dopo la premiazione ricevuta dall’atleta Elisabetta Di Salvo come migliorare atleta della scorsa stagione agonistica, le danze si sono riaperte sulla falsa riga dell’anno precedente, con risultati ancora lusinghieri per le sincronette allenate da Kety Taglioni.

Anno nuovo abitudini vecchie, quindi, per le giovani atlete, che hanno spiccato sopra a tutte, portando in alto il nome del Campus.

Le finaliste italiane, che lo scorso anno avevano chiuso con un 8° posto in Italia di  squadra (Martina Renzi, Sara Forcina, Giulia Petroli, Alice Petrolo, Flavia Carrabs, Beatrice Roselli e Sofia Macera), hanno ripreso con un meritatissimo 1° posto, conquistando una meravigliosa medaglia d’oro nell’esercizio di squadra nella prima gara regionale.

Una medaglia che conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, l’impegno e la bravura delle piccole atlete, nonchè l’ottima qualità e il sostegno di tutto lo staff tecnico (composto da Kety Taglioni, Chiara Caroni, Silvia Canini, Emanuele Marini, Valeria Neve e Cristiano Fabbri). 

Nel corso della stessa giornata, a conferma della fattura del gruppo, ottima prestazione anche per le più giovani del settore, che hanno portato a casa 2 argenti, rispettivamente nell’esercizio di squadra (Luisiana Cianci, Michela De Marzi, Michela Verdirame, Asia Sospirato, Sara Sospirato e Guaia Sguazzi) e di doppio (Luisiana Cianci e Michela De Marzi). Prestazioni ancor più straordinarie, le loro, se si considera che erano alla loro prima gara regionale, in un proscenio che le avrà senza dubbio emozionate, ma che non per questo ne ha pregiudicato il risultato, davvero da incorniciare.

A questo punto, detto delle più giovanissime, i fari saranno puntate sulle agoniste del settore, che porteranno anche quest’anno il nome del Campus Primavera in giro per l’Italia, avendo già conquistato nei mesi scorsi il pass per i Campionati Italiani. Il 19 febbraio partiranno per Verona, portando il singolo e il doppio, Alice Pelucchini e Cristina Bazzoni. Parteciperanno, invece, ai campionati italiani invernali di aprile, Angela Troili, Sabrina Troili, Elisabetta Di Salvo e Micol Orfei, pronte a competere per quei grandi traguardi che sono nelle loro corde.

 

primavera 5
primavera 2
sincro
primavera 3
primavera 4