CRONACA

Frascati – Giro di vite contro lo spaccio: 11 perquisizioni con unità cinofile antidroga

CINOFILI

I Carabinieri della Stazione di Frascati, nei Comuni di Frascati, Monte Porzio Catone e Monte Compatri, supportati da due unità cinofile antidroga del nucleo di S. Maria di Galeria, hanno dato esecuzione a undici decreti di perquisizione e sequestro emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, finalizzati alla ricerca di stupefacenti.

Nel corso delle operazioni, i militari hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino italiano, 51 anni, residente a Frascati, con precedenti di polizia, perché all’interno dell’abitazione custodiva dieci grammi di marijuana suddivisi in 5 dosi, venti grammi di hashish suddivisi in quattro dosi, sostanza da taglio e 650euro ritenuti provento di attività illecita.

I Carabinieri hanno poi denunciato, per il medesimo reato, un altro cittadino italiano, 53 anni, di Frascati, perché all’interno della propria abitazione aveva un involucro di hashish del peso complessivo di grammi 7 circa, un bilancino di precisione e sostanza da taglio.

Infine, sono state segnalate al competente ufficio territoriale del governo 4 persone, presso le cui abitazioni sono state rinvenute e sequestrate dosi singole di stupefacente (hashish e marijuhana), per cui si è ipotizzato l’uso personale.

Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati.

L’attività d’indagine ha tratto origine dall’arresto di un cittadino albanese, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Frascati, nel mese di Novembre scorso – sorpreso a svolgere l’attività illecita all’interno di un appartamento dell’Ater, in quel momento da lui occupato senza titolo, vicenda per quale i Carabinieri di Frascati stanno proseguendo le indagini per appurare se fosse in quel momento ospite della proprietaria o lo utilizzasse indebitamente all’insaputa della stessa – ed è stata finalizzata a individuare e disarticolare un gruppo dedito allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti nella bella cittadina dei Castelli.