Attualità

Sanità – All’Ospedale di Genzano è attivo il Centro Vaccinale Unico

centro vaccinale

centro vaccinale Sicuramente un passo in avanti per la tutela della salute della popolazione dei Castelli. Grazie alla Direzione Strategica Aziendale e ad un fattivo interessamento del Direttore di Distretto H2 Dr Pierluigi Vassallo e del Direttore del Polo Ospedaliero H2 Dr Maurizio Iacono, è stato istituito al primo piano dell’Ospedale di Genzano “Ercole De Santis”, il nuovo Centro Vaccinale Unico al servizio dei cittadini di Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Lanuvio, Genzano e Nemi.

La segreteria del CVU è  attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 esclusi i sabati e i festivi ed è  raggiungibile direttamente o al numero 0693273194. Nel centro sarà possibile effettuare vaccini in età pediatrica, vaccini contro il papilloma virus e campagne antinfluenzali.

ospedale-de-santis-genzano1Il centro vaccinale unico collocato nella suddetta struttura ospedaliera, assicura alti standard di sicurezza e di agibilità essendo dotato di un ampio parcheggio, di comodi ascensori, di casse C.U.P. per eventuali adempimenti, superando quindi molte delle criticità che avevano le ex sedi periferiche e doverosamente risparmiando anche in termini di affitti.

Al fine di aumentare le coperture vaccinali e di avvicinarsi alle esigenze della popolazione si sperimenteranno varie modalità d’accesso dell’utenza al servizio, individuandone poi la più efficace.