CRONACA

Velletri – Camion ‘ariete’ contro la Banca di Palestrina: va tutto bene ai ladri, tranne…

filiale banca palestrina

filiale banca palestrinaUn vero e proprio ‘colpo’ sfumato, nel cuore della notte, quello che alcuni malviventi hanno invano tentato a Velletri, lungo viale dei Volsci, quando hanno provato a sfruttare la complicità del buio per poi fuggire con un consistente ‘malloppo’.

 I balordi hanno difatti utilizzato un camion ‘ariete’, probabilmente rubato, per sfondare lo sportello bancomat della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.  

Qualcosa deve essere andato storto agli aspiranti ladri, che non avrebbero fatto in tempo a caricare la cassaforte, perchè probabilmente disturbati dall’arrivo di qualche residente, allertato dal fragore di quanto avvenuto pochi istanti prima.   

Il colpo sembrava andato a segno con precisione chirurgica, visto che non rimaneva loro che asportare interamente il bancomat con l’utilizzo di alcune catene preposti ai grandi carichi.

 operai a lavoroEppure proprio in quel momento qualcosa deve aver consigliato loro di svignarsela, se è vero, come confermato dai vertici dirigenziali della filiale, prontamente accorsi al mattino, che dal bancomat non sarebbe stato rubato neppure un centesimo, quando la chiusura della filiale per il weekend, in previsione dell’afflusso ingente di correntisti, lasciava pensare ad una cifra di decine di migliaia di euro.  

Nella mattinata una squadra di operai è già intervenuta per riparare i danni  alla filiale, piuttosto consistenti, ma tali da ritenere che lunedì tutto possa tornare alla normalità. 

 

Più informazioni