Attualità

Castel Gandolfo – Papa Francesco a sorpresa nel Centro di recupero per tossicodipendenti mangia la pizza coi ragazzi

papa castel gandolfo

papa castelgandolfoPapa Francesco nella giornata di oggi è arrivato a sorpresa al Ceis di Castel Gandolfo, la Comunità di recupero per tossicodipendenti di don Mario Picchi. Qui, il Pontefice, nella città cara ai Papi, ha voluto continuare la scia dei Venerdì della Misericordia durante i quali, per tutto il Giubileo, ha annunciato di fare opere di misericordia, visitando Caritas, case per anziani ed altri luoghi di fragilità. Sorpresa ed entusiasmo al centro gandolfino, che ospita ragazzi che quotidianamente cercano di uscire dalla dipendenza, quando hanno visto arrivare la macchina del Pontefice, giunto senza scorta.

Ai ragazzi il Santo Padre ha rivolto parole di sostegno e benedizione, con l’esortazione a non “lasciarsi divorare dalla metastasi della droga”.

papa castel gandolfoSi è intrattenuto a lungo Papa Francesco nel Centro di recupero, parlando e scherzando con gli operatori e gli assistiti, e soprattutto, mangiando la tanto sognata pizza.

Nel momento dello scambio dei doni il Papa ha donato alla struttura un’immagine della Madonna di Lujan realizzata con un foto-mosaico.

 

Più informazioni