Attualità

Papa Francesco è arrivato ai Castelli: resterà una settimana ad Ariccia

Papa Francesco saluta dal bus
Papa Francesco saluta dal bus

Papa Francesco saluta dal bus

Scortato dal personale della gendarmeria vaticana e dalla polizia stradale ispettorato del Vaticano, alle 16.30 Papa Francesco è arrivato come da programma alla Casa del Divin Maestro di via delle Cerquette, ad Ariccia, a poche centinaia di metri dalla rotonda della via dei Laghi che conduce a Rocca di Papa.

I fedeli in attesa di un saluto al Papa

I fedeli in attesa di un saluto al Papa

Sul posto, ad attenderlo, una cinquantina di persone, ritrovatesi li per salutarlo, pur se confinate dietro le transenne allestite nei pressi del comprensorio di  Monte Gentile.

pulmini papaAl suo arrivo Papa Bergoglio era seduto davanti al lato destro dell’autista del pulmino, seguito da altri due piccoli bus, con a bordo i cardinali della Curia romana. Il Pontefice, anche per questioni legate al protocollo di sicurezza, si è limitato ad un breve saluto con la mano, prima che il pulmino abbia fatto ingresso nella dei fratelli Paolini per la settimana di ritiro e meditazione spirituale legata ai riti della Quaresima.

Sul posto, e nei dintorni, a vigilare per la sicurezza del Papa, oltre agli agenti della sicurezza Vaticana ci saranno anche la polizia locale di Ariccia, gli agenti del commissariato di polizia di Albano e i carabinieri della stazione di Ariccia, sebbene sia stato massiccio, almeno per oggi, il dispiegamento di mezzi della Forestale.