Attualità

Velletri – Di Luzio lancia l’allarme buche in città: ‘Urgono provvedimenti’

buche zona artigianale
Giorgia Meloni con Dario DI Luzio

Giorgia Meloni con Dario Di Luzio

“La nostra attività di segnalazione e sollecito ha portato i frutti sperati. È stato sistemato l’ingresso del parcheggio della scuola “Marcelli”. Così Sergio Ferrazzano, il portavoce veliterno di Fratelli d’Italia, si è felicitato per la sistemazione del parcheggio dell’istituto scolastico veliterno, il cui stato aveva indispettito, e non poco, svariati genitori. Proprio gli esponenti del partito della Meloni avevano fatto da megafono al problema, sollecitando un pronto intervento dei vertici dell’amministrazione comunale, sino a chiamare in causa chi, come la consigliera comunale del Partito Democratico, Carla Caprio, in quella scuola insegna. Proprio la Caprio aveva replicato una decina di giorni fa, senza celare il suo fastidio per il rimbrotto dell’opposizione. Prendendo in mano la situazione l’esponente del Pd ha sollecitato l’intervento dell’assessorato e degli uffici competenti, facendo da tramite per l’avvio dei lavori, effettuati a ridosso della Pasqua. Sul tema non era mancato un intervento di Giancarlo Righini, consigliere regionale di Fratelli d’Italia,  che proprio a commento delle parole della consigliera di maggioranza aveva dichiarato che “sollecitare un intervento è dovere di una opposizione attenta e presente”, auspicando, infine, “in interventi più celeri qualora dovessero esserci altre situazioni del genere”.

Il cortile della scuola 'Marcelli', da poco riasfaltato

Il cortile della scuola ‘Marcelli’, da poco riasfaltato

Situazioni che, a detta del capogruppo di Fdi in consiglio comunale, il giovane Dario Di Luzio, abbonderebbero anche in altre zona della città. Proprio Di Luzio ha infatti sollecitato il dirigente al settore viabilità e il suo collega ai lavori pubblici, richiedendo interventi urgenti per la riparazione delle buche. “Nel farlo – ha premesso – non ho fatto altro che far da megafono alle tante lamentele che arrivano dai cittadini, che costantemente mi segnalano la presenza di grosse buche nel territorio comunale. Buche che talvolta diventano delle vere e proprie voragini, che potrebbero con assoluta facilità essere causa di sinistri stradali, provocando anche danni a persone o cose, senza peraltro dimenticare che spesso, tutto questo, si traduce in una richiesta di risarcimento danni a carico del Comune di Velletri”.

Svariate le zone elencate da Di Luzio, “a partire dal parcheggio dei residenti in piazza Cesare Battisti, passando per il parcheggio interno alla scuola Paganico, per via di San Martino, piazza Garibaldi, nelle adiacenze del Monumento ai Caduti, e piazza Caduti sul Lavoro, davanti al Palazzo vescovile. Un discorso a parte – ha aggiunto il capogruppo di Fratelli d’Italia – meriterebbe la zona di piazza Cairoli che, partendo da via Menotti Garibaldi ed arrivando in via Guido Nati, sembra diventata un vero e proprio percorso ad ostacoli, innanzi al quale non può bastare un cartello che invita alla prudenza. Mi auguro – ha concluso – che una volta terminata la rotonda in Largo Galoni si proceda con celerità al rifacimento di queste strade, fondamentali per la viabilità del centro storico e biglietto da visita per chiunque si affacci nella nostra città”.

Più informazioni