CRONACA

Velletri – E’ ricoverato al San Camillo il 26enne ferito nell’incidente in via Appia Nord

Schermata 2016-04-13 alle 00.29.06

Schermata 2016-04-12 alle 19.00.56

(foto Alberto Mariani)

(foto Alberto Mariani)

Un gravissimo incidente stradale nel pomeriggio ha scosso la tranquillità di un’intera zona tra Velletri e Genzano, dove un 26enne di Velletri (S.P.) è rimasto vittima di un terribile impatto, che ha reso necessario l’arrivo di un’eliambulanza, che dopo aver sorvolato in cerca di un punto d’atterraggio si è calata in un terreno lungo via Acqua Lucia, a due passi dall’incrocio con via Colle Noce e via Colle dei Marmi.

Riverso a terra, dopo la caduta dal suo scooter, le condizioni del giovane, che da Genzano era diretto verso Velletri, sono apparse subito molto gravi, tanto da consigliarne l’immediato trasporto all’ospedale San Camillo di Roma, certamente più attrezzato per far fronte a feriti di una tale gravità.

Il 26enne, che era in sella al suo scooterone, un Burgman 400, ha urtato contro una Volkswagen Golf, guidata da un 56enne di Velletri, che stava svoltando verso sinistra per immettersi all’interno del noto centro di prodotti agricoli e per animali ‘Agriappia’. 

L’urto, semifrontale, è stato particolarmente violento, e il giovane, che indossava regolarmente il casco, è rovinato a terra a diversi metri di distanza, finendo dinanzi all’ingresso di un concessionario plurimarche. 

incidente via appia nordSul posto sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Stradale di Albano, unitamente a una volante del Commissariato di Polizia di Velletri.  Pesanti le ripercussioni al traffico veicolare, che ad eccezione dei primi minuti è stato poi deviato per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi del caso. La strada è rimasta chiusa per un paio di ore e riaperta solo al tramonto. 

Il tratto stradale, per il quale in passato più di qualcuno caldeggiò l’idea di installare un impianto semaforico, non è affatto nuovo ad incidenti del genere, alcuni dei quali dal tragico epilogo.

eliambulanza

(foto Alberto Mariani)