POLITICA

Marco Silvestroni (Fdi): ‘La sicurezza sulle strade prima di tutto’. Borelli (Pd): ‘Ripresi i lavori sull’Ardeatina’

rotatoria

rotatoriaIn una nota il Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marco Silvestroni, si fa  nuovamente portavoce delle problematiche che i cittadini si trovano ad affrontare percorrendo giornalmente le strade della Provincia di Roma, rischiando a volte la loro stessa vita. “E’ il caso  – dichiara lui stesso – della Strada provinciale 217 via dei Laghi, all’incrocio con la strada provinciale 18/c, in cui la mancanza di un’adeguata illuminazione sul bivio crea enormi problematiche agli automobilisti”.

silvestroni home“Per questo motivo ho scritto al delegato alla viabilità della città Metropolitana di Roma Capitale Massimiliano Borelli e agli Uffici di riferimento per chiedere se siano previsti lavori di messa in sicurezza del bivio sopra citato o se l’adeguamento del sistema di illuminazione del bivio rientrerà nella futura programmazione dei lavori del Dipartimento Viabilità. L’incolumità fisica dei cittadini della Provincia di Roma – ha concluso Silvestroni – non può mai passare in secondo piano”.

Massimiliano Borelli

Massimiliano Borelli

Intanto in una nota Massimiliano Borelli, consigliere delegato alla Viabilità, Mobilità, Risorse Umane, Formazione e Lavoro, Progetti europei, ha comunicato la ripresa dei lavori sulla via Ardeatina, fermi da diverso tempo, dove “si stanno eseguendo lavori di picchettamento,  apprestamento delle aree di cantiere e segnaletica provvisoria propedeutici all’effettiva ripresa dei lavori per la realizzazione dell’intersezione a rotatoria della S.P. Ardeatina con la S.P. Divino Amore ed il completamento di quella con la S.C. Via di Porta Medaglia. Tali apprestamenti propedeutici saranno completati entro la settimana corrente mentre le altre lavorazioni inizieranno in quella successiva. Il completamento della rotatoria di Porta Medaglia permetterà di eliminare la discarica che si è creata, anche per l’inciviltà di alcuni, e la messa in sicurezza di quel tratto di strada. La realizzazione anche della rotatoria all’incrocio con via Falcognana, permetterà di ridurre le file ed aiuterà di molto lo scorrimento del traffico veicolare. Cercheremo  – conclude Borelli –  di contenere i disagi per i cantieri, ma credo che i cittadini saranno contenti di vedere di nuovo operai al lavoro. Adesso ci concentreremo su Via Laurentina, dove a breve pensiamo di poter dare buone notizie”.   

 

Più informazioni