Attualità

Velletri – Aperture straordinarie per l’Area delle Stimmate e la Casa delle Culture

stimmate

stimmate L’aveva preannunciato proprio a ‘Castelli Notizie’ il sindaco, Fausto Servadio, a commento di chi aveva lamentato un’immediata chiusura al pubblico per l’Area delle Stimmate (leggi qui). “L’amministrazione comunale – aveva replicato – sta operando proprio in questi giorni per trovare la formula più adatta per garantire l’apertura del sito già dal prossimo weekend. Dobbiamo attivare un servizio in questa fase transitoria fino al mese di giugno – aveva spiegato il Primo cittadino -, in seguito studieremo una soluzione definitiva sperando di poter soddisfare tutte le richieste”.

aperturaProprio quel che è accaduto in vista di questo weekend, nel quale è stata prevista un’Apertura straordinaria per l’area archeologica delle Stimmate e la Casa delle Culture e della Musica.
Sabato 16 e domenica 17 aprile visite guidate, quindi, in ambedue i siti.  Gli orari sono i seguenti: sabato 16 aprile e domenica 17 dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19 e sono previste delle visite guidate.

L’apertura straordinaria dei due siti culturali è stata programmata in risposta alle numerose richieste pervenute dopo il successo ottenuto nei giorni dell’inaugurazione.

“Uno sforzo organizzativo – ha dichiarato il Sindaco Fausto Servadio – anche per offrire la possibilità ai tanti ospiti che visiteranno Velletri in occasione del giuramento degli allievi che si svolgerà sabato 16 aprile. Nel frattempo stiamo lavorando per definire un programma di apertura qualificato che sia in grado di rispondere alle alte aspettative che si stanno generando per nostra grande soddisfazione”.

Velletri – E’ polemica sulla chiusura dell’area delle Stimmate dopo l’inaugurazione. Forse nel weekend la riapertura

Più informazioni