POLITICA

Genzano – Anche Maria Grazia Barbaliscia a sostegno della candidatura a sindaco di Papalia

papalia barbaliscia
BARBALISCIA PRESENTAZIONEDopo Arnaldo Melaranci (leggi qui) arriva anche da Maria Grazia Barbaliscia l’investitura di Fabio Papalia quale candidato Sindaco di Genzano in vista delle Comunali del 5 giugno.  La figlia del compianto Vittorio, la cui precoce dipartita, nel gennaio del 2012, colpì non poco la città di Genzano, che si sentì orfana del ‘suo’ medico, un uomo apprezzato non solo per le sue capacità mediche, ma anche per il suo impegno civile e politico, andrà a costituire il caposaldo della Lista civica Barbaliscia, che farà parte della contesa proprio in appoggio a Fabio Papalia, la cui discesa in campo verrà ufficializzata nel pomeriggio di sabato 30 aprile, presso l’Auditorium dell’infiorata, quando si toglieranno i veli sulle tre liste in suo sostegno (piazza don Fabrizi, ore 17). 

gruppo papalia Maria Grazia Barbaliscia ruppe gli indugi nel mese di novembre, annunciando la sua decisione di candidarsi al rinnovo del consiglio comunale, ripercorrendo, almeno in parte, le orme del suo papà. “Seguo le vicende riguardanti la politica genzanese da diversi anni, almeno dal 2001” ammise Maria Grazia, classe 1979. “Ovviamente finora non era possibile un mio impegno in prima linea, visto che mio padre ha ricoperto per 10 anni il ruolo di consigliere comunale, rendendo inopportuno un mio apporto diretto. Nonostante questo ho sempre seguito con molto interesse le dinamiche politiche della mia cittadina e con il passare degli anni – proseguì spiegando i motivi della sua scelta – ho potuto constatare l’assenza di un vero ricambio politico, generazionale e culturale della classe politica che ha amministrato il nostro Comune”.

Un ricambio che Maria Grazia Barbaliscia è convinta possa essere incarnato proprio dalla candidatura di Fabio Papalia, “la cui presenza – dichiara oggi la Barbaliscia – è stata costante, fatta di proposte e di denunce, quando necessarie. Spesso abbiamo persino collaborato e condiviso molte iniziative, proposte e contestazioni portate avanti in questi ultimi 5 anni”.
“Quella di far parte di una coalizione che abbia in Fabio il candidato sindaco è quindi una scelta naturale e spontanea, avendo condiviso l’egregio lavoro svolto all’opposizione, in questi 5 anni, da  Fabio Papalia ed Arnaldo Melaranci. Una scelta – la nostra – che dimostra ancora una volta la coerenza e la continuità della Lista Civica Barbaliscia che rappresenta un pezzo importante della storia della politica genzanese. Alle elezioni comunali di giugno 2016 non poteva non essere presente questo simbolo, visto che molta gente continua a richiedere, quotidianamente, il nostro impegno. Da circa 20 anni rappresentiamo l’alternativa all’attuale classe politica che governa Genzano da sempre e ci saremo anche questa volta – ha concluso Maria Grazia Barbaliscia – pronti a rappresentare chi reclama un concreto cambiamento e cerca l’alternativa ad un sistema di governo fallimentare”.