Attualità

Lariano – Bambini archeologi in campo con il progetto ‘Archeologia, Uomo e Territorio’

comitato Ara di Norma Lariano

comitato Ara di Norma LarianoL’Associazione Comitato Ara di Norma nel suo ampio e variegato progetto di valorizzazione del proprio territorio ha inserito nuovamente nelle prossime attività didattiche e formative il progetto “Archeologia, Uomo e Territorio”. “Visto il successo riscosso lo scorso anno, si è deciso di riproporlo anche per l’anno scolastico 2015/2016” ha detto Stefano Petrilli, del Comitato Organizzatore.

“Far conoscere il proprio territorio alle nuove generazioni è un grande investimento culturale – continua Petrilli -, che potrebbe incidere sul futuro della nostra Lariano poiché, se si guarda avanti, la Comunità futura di Lariano saranno loro, i bimbi che oggi siedono dietro quei bassi banchi di scuola e che domani saranno il motore della nostra Cittadina. Diffondere già da ora la conoscenza del proprio territorio significa, far crescere le nostre generazioni di ragazzi con un grande senso di rispetto e di promozione del proprio territorio”.

larianoIl progetto che prenderà il via il prossimo 13 maggio, vedrà impegnati i bambini delle scuole del posto, Istituto Comprensivo “Achille Campanile”, tutto il personale docente, i dirigenti scolastici, il comune di Lariano e numerosi volontari. Con il patrocinio della Regione Lazio, dell’Ente Citta Metropolitana e dell’Università La Sapienza di Roma.

Lo slogan dato all’evento dal Comitato “Ara di Norma” è “Avanti tutta ragazzi, siamo pronti a ripercorrere viaggi molto indietro nel tempo pur rimanendo nella nostra Lariano!”. Appuntamento fissato per   lunedì 9 maggio in piazza Martiri della Libertà, dalle 9 alle 17 con tutti i bambini, gli insegnanti, i volontari del Comitato, gli esperti di storia e archeologia e tutti i cittadini interessati.

Più informazioni