POLITICA

Ariccia – ‘Con lui onestà e trasparenza’: così Fdi vira su Cuccioletta. Tanti apprezzamenti per lui

cuccioletta con meloni
Roberto Cuccioletta con Giorgia Meloni

Roberto Cuccioletta con Giorgia Meloni

“Onestà e trasparenza! Espressione di un uomo che ha tutte le caratteristiche che un cittadino vorrebbe intravedere nel proprio rappresentante”. Parole più apprezzate non poteva spendere, Dania Guido, portavoce ariccina di Fratelli d’Italia, per commentare la candidatura a sindaco di Ariccia di Roberto Cuccioletta, che sul filo di lana per la presentazione delle liste ha preso il posto di Pierluigi Fortini, tiratosi via dalla contesa (LEGGI QUI). 

“Chi di noi ha la fortuna di conoscere Roberto – ha aggiunto la Guido – sa bene di poter contare su una persona che ci mette il cuore nelle cose che fa e che non tradisce le persone alle quali tiene. Nessuno potrà mai intaccare queste virtù…nessuno più di lui, é in grado di centrarsi sui bisogni del singolo e per me ha già vinto”. Concetti ripresi senza remore anche da Federica Nobilio, consigliera comunale di Albano nelle fila di Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni: “Il suo – ha premesso Nobilio – è il coraggio delle idee contro la vigliaccheria dell’opportunità. E le idee fanno più paura di qualunque arma”. La Nobilio ha poi citato anche Marco Silvestroni, coordinatore provinciale di Fdi, oltre a Roberto Cuccioletta, invitando chi non li conosce a prendere esempio da loro su come “si fa politica e su come si fa squadra”. A rincarare la dose Mariaelena La Banca: “Roberto dimostra ogni giorno con le sue azioni e il suo impegno personale e politico, l’uomo di grande spessore che è, entrando sempre con competenza e dettagliatamente nello specifico dei problemi, trovando soluzioni e mettendosi a disposizione per risolvere le criticità. Lui c’è sempre. Ancora prima che tu abbia bisogno di chiedere: come amico, come segretario di partito. Chiunque lo attacchi su ogni piano dovrebbe vergognarsi, prima come persona e poi come pseudo-politico.  Attaccatelo sui temi se siete in grado.  Avete solo da imparare”.

“Metto a disposizione la mia professionalità per risolvere i problemi di Ariccia, che mi ha accolto nel 1992″ è stato il succo del pensiero di Cuccioletta, che ha concluso la sua riflessione così: “La buona politica c’è ed è fatta di persone pulite, prive di interessi specifici. Le stesse che compongono la lista  che ho l’onore di rappresentare”. Soddisfazione è stata espressa da Marco Silvestroni, che si è detto sicuro che il lavoro fatto su scala provinciale pagherà e culminerà in un risultato egregio per Fratelli d’Italia, che, parole sue, “continuerà a crescere, esaltando i valori che ne fanno un partito pronto a mettersi in gioco ogni giorno, per il bene dei cittadini, ed in grado anche di rappresentare una forza di governo seria e duratura”.

Più informazioni