Attualità

Solidarietà – Nel giorno della Festa della Mamma, contro il cancro, tornano le ‘Azalee della Ricerca’

AZALEA

AZALEANon solo biglietti di auguri e abbracci per le mamme in occasione del «Mother’s Day» di domenica 8 maggio. Una ‘Festa della Mamma’ speciale, quella odierna, che si potrà vivere anche in nome della solidarietà e responsabilità in nome della prevenzione e, ovviamente, dell’affetto. Ancora una volta, i nfatti, in occasione della ricorrenza a Frascati (piazza San Pietro – dalle ore 8.30) scende in campo l’AIRC con la manifestazione «L’Azalea della Ricerca», simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

Promossa in contemporanea nazionale in 3600 piazze italiane la manifestazione, che vede l’Airc proporre oltre 600mila azalee colorate, prevede per ogni singola pianta un contributo minimo di 15euro. Un piccolo dono in occasione della Festa della Mamma che contribuisce a dare ancora più forza all’impegno in favore della ricerca sostenuto da oltre 50 anni dall’AIRC finalizzato a rendere il cancro sempre più curabile. Ai tanti che, come ogni anno, sono puntuali e sensibili nella loro partecipazione la riconoscenza da parte dell’AIRC e delle tante donne che, grazie anche al più piccolo contributo da parte di ognuno, oggi hanno ancora la possibilità di guardare avanti nella vita.

L’iniziativa vedrà coinvolti diversi Comuni dei Castelli. Di seguito l’elenco completo delle piazze castellane dove si potrà acquistare l’azalea, facendo del bene alla ricerca contro il cancro.

 

ALBANO LAZIALE – PIAZZA GIUSEPPE MAZZINI (VILLA DORIA)

CASTEL GANDOLFO – PIAZZA DELLA LIBERTA’

CECCHINA – VIA NETTUNENSE, 37, DAVANTI CHIESA SAN FILIPPO NERI

CIAMPINO – PIAZZA DELLA PACE

CIAMPINO – VIA MURA DEI FRANCESI (FRONTE CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA)

FRASCATI – PIAZZA SAN PIETRO

GENZANO DI ROMA – PIAZZA IV NOVEMBRE (PIAZZA FRASCONI)

GROTTAFERRATA – LARGO DEL POPOLO (INIZIO CORSO)

LARIANO – PIAZZA SANT’EUROSIA

LANUVIO CAMPOLEONE – PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA 

MARINO – PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI (BASILICA SAN BARNABA)

MONTE COMPATRI – VIALE BUSNAGO

NEMI – PIAZZA ROMA

SANTA MARIA DELLE MOLE – PIAZZA PALMIRO TOGLIATTI

VELLETRI – VIA ARIANA, 58 (PIAZZALE AGIP)

Schermata 2016-05-08 alle 02.58.17