Attualità

L’Asd Ginnastica Genzano in rotta verso i Campionati Nazionali di Modena

serie c 2 - ginnastica genzano
serie c 2 - ginnastica genzano

Squadra serie C 2

E’ una doppia soddisfazione per la ASd Ginnastica Genzano che giunge ai Campionati Nazionali con ben due squadre di serie C1 e C2. Il prossimo 22 maggio a Modena le due formazioni allenate da Alessandro De Dominicis porteranno il nome della città Castellana alla volta del tricolore, grazie alla loro passione e all’impegno profuso.

I quattro giovani di serie C2, classe 2006: Valerio Raparelli, Igor Zecca, Gabriele Lupo e Luca  Apostu  (2007) si sono qualificati ai Campionati interregionali che si sono svolti nel mese di marzo a Porto San Giorgio, primeggiando tra le altre squadre della Toscana, Abbruzzo, Marche e Umbria con un punteggio che è il quinto in Italia, e che lascia certamente ben sperare per la prossima competizione in terra emiliana. A loro è andato il titolo di Campione Interregionale di Serie C. La giovane formazione si misurerà alla sbarra, alle parallele pari, corpo libero e volteggio nella gara di qualificazione e nella seguente finalissima.

Squadra serie C1

Squadra serie C1

La squadra di serie c1 vede schierati invece Leonardo Catarci, Federico Ciampa,  Alessandro Benassi e Federico Pantera, classe 2002, i quali invece si esibiranno in sei specialità. Alle selezioni la squadra  è arrivata 18^, ma è mancava l’atleta di punta che è Leonardo.

La soddisfazione per l’Asd Ginnastica Genzano, che si allena nella piccola palestra della scuola De Amicis, è dunque doppia. “Siamo entusiasti – riferisce l’allenatore – perchè abbiamo ottenuto qualificazioni e risultati di prestigio anche non avendo spazi idonei alla nostra attività, dimostrando un’ottima preparazione. Questo è il primo anno che arriviamo alle finali con tutte e due le squadre che seguo da svariati anni qualificate  e con le quali puntiamo alla vetta”.

 

Più informazioni