POLITICA

Genzano – Dopo la presentazione del programma Papalia prova a scaldare la piazza

Barbaliscia, Papalia, Melaranci

papalia4Prosegue senza soluzione di continuità la campagna elettorale a sostegno della candidatura a Sindaco di Fabio Papalia, “l’unico candidato – fanno sapere i suoi sostenitori in una nota stampa – accreditato di poter interrompere l’egemonia della sinistra genzanese, che si protrae incontrastata da oltre 70 anni. Tanti gli appuntamenti in programma e tanti i cittadini che vi stanno prendendo parte – si legge ancora nel comunicato -. In molti coloro che sabato pomeriggio sono accorsi presso l’Auditorium dell’Infiorata alla presentazione del Programma Elettorale, o si sono intrattenuti col candidato sindaco e gli aspiranti consiglieri comunali nel gazebo informativo, predisposto per tutto il weekend in piazza Tommaso Frasconi. Proprio la piazza centrale di Genzano farà da teatro, mercoledì 25 maggio, dalle 19.15, al comizio di piazza del candidato della coalizione dei moderati, che abbraccia candidati di tutte le estrazioni politiche, accomunati dalla voglia di dire basta all’attuale immobilismo e ad un modo di governare incancrenito da logiche di potere che hanno strozzato la vitalità di Genzano, che ha invece bisogno di essere rivitalizzata e rilanciata, sfruttando le sue peculiarità e l’operosità della sua gente”.

Barbaliscia, Papalia, Melaranci“Nel corso dell’appuntamento andato in scena sabato pomeriggio si sono sciorinati i capisaldi del programma elettorale col quale la coalizione di Fabio Papalia intende operare il riscatto e il rilancio di Genzano, all’insegna del’idea del Cambiamento, che dovrà essere Generazionale, Culturale e Politico. Con le tre liste in suo supporto sempre in bella vista (Genzano Risorge, Lista Barbaliscia e Genzano Libera) il programma si apre con la presentazione del candidato, che ha già dimostrato di avere il pedigree per certi palcoscenici politici, come confermato dagli ultimi 5 anni passati all’opposizione, con un’attività consiliare che lo ha portato a sfornare quasi un migliaio tra interrogazioni, mozioni ed interpellanze”.

Interventi sabato 21 maggio“Il programma è stato diviso in diverse macro-aree di intervento, partendo dalle Politiche Giovanili ed Attività ricreative, passando per lo sport e le politiche per il decentramento. Spazio anche alle politiche per la Famiglia e all’introduzione del Quoziente familiare, come anche per le politiche sui servizi sociali e quelle per i lavori di pubblico interesse, per passare poi all’ambiente e alle attività produttive. Nel corso della presentazione, oltre a Papalia, e a Maria Grazia Barbaliscia ed Arnaldo Melaranci, sono intervenuti Marco Eleuteri e Francesco Gambino, che hanno presentato le idee delle coalizione sul futuro dei Landi e di Colli di Cicerone. Oltre a loro anche Barbara Collura, Olga Bernabini, Guido Mery e Silvia Bartoli, che insieme a Maria Grazia Barbaliscia hanno esplicato le caratteristiche del programma in merito alle Politiche dei Servizi sociali, nel quale spicca l’assistenza domiciliare, l’incentivazione dei trasporti comunali per ragazzi disabili, l’aumento del capitolo di spesa per il sostegno al reddito, i progetti per la violenza contro le donne e il Centro Ascolto famiglia. Simone Rossini  e Fabrizio Ripanucci hanno invece affrontato i temi del decoro urbano e delle attività produttive, entrambe preminenti nel programma presentato dalla coalizione di Fabio Papalia, che in questi giorni sta continuando anche con la sensibilizzazione sulla raccolta firme la Proposta di Legge per la Legittima Difesa”.

Più informazioni