Attualità

Diploma e tastevin per i sommelier Fisar formati a Velletri

Il gruppo dei neo sommelier

Il gruppo dei neo sommelierEccoli i nomi dei nuovi sommelier FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) formati a Velletri dalla Delegazione di Roma e Castelli Romani: Sandro Astolfi, Claudia Biagi, Mirko Bongianni, Cristina Cedroni, Ivo De Sanctis, Matteo Di Carlo, Marco Fabiano, Alina Gherasim, Giorgia Gomez, Natalia Scarnicchia, Danilo Sciarra, Francesco Sclafani e Leonardo Sichi.

Un bel gruppo, formato da persone con esperienze e interessi diversi, come è giusto che sia. Si va dall’imprenditore già proprietario e gestore di un’enoteca all’appassionato che decide finalmente di dar corso ad un interesse sempre rimasto nel cassetto. Ci sono poi i giovani, che magari vedono in questo settore un possibile futuro lavorativo, così come alcuni che già lavorano nel settore, enoteca o ristorante, e vogliono perfezionare le loro conoscenze. In questo contesto si conferma la versatilità dei corsi Fisar, che da sempre offrono una formazione importante per chi vuole fare della sommellerie un lavoro a tempo pieno o un modo per arrotondare, o anche solo un modo per ampliare le conoscenze sul mondo del vino e degli abbinamenti.

La cerimonia di consegna dei diplomi e dell’ambito tastevin per il secondo corso interamente formato a Velletri si è tenuta, in una splendida serata presso il ristorante Benito al Bosco, venerdì 27 maggio alla presenza del Delegato Filippo Terenzi, del segretario di Delegazione Antonio Mazzitelli e della consigliera Angela Maglione. Felici e soddisfatti tutti i neo-sommelier, così come lo staff Fisar che ha accompagnato la crescita del gruppo, insieme ai già citati membri del consiglio va sicuramente citato quindi anche Paolo Pietromarchi, direttore di corso a Velletri.

Serata di festa dunque, ma anche di bilanci – positivi – per l’attività Fisar ai Castelli Romani. Dalla Delegazione di Roma arriva intanto anche la conferma che il prossimo corso di Primo Livello partirà a Velletri giovedì 13 ottobre prossimo, per le informazioni e le pre-iscrizioni si può scrivere a corsopersommelier@gmail.com o visitare la pagina Facebook Fisar Roma Sede Velletri. Per qualsiasi altra necessità sull’attività della Delegazione invece si può consultare il sito www.fisar-roma.it.

Più informazioni