Aggiornato al 24/04/2018 - 4:31:10
Giu 01, 2016 ATTUALITA', Eventi, PRIMO PIANO, Sociale, Solidarietà, TERRITORIO, Velletri Commenti disabilitati su Velletri – Domenica 3 luglio il 1° Memorial ‘Lorenzo Pocci’: spettacolo da non perdere nella piazza del Comune
Conto alla rovescia, a Velletri, presso la suggestiva cornice di piazza Cesare Ottaviano Augusto, dove domenica 3 luglio verrà ospitato il 1° Memorial Lorenzo Pocci, in una manifestazione in suo ricordo denominata ‘Starlight Event’, organizzata dalla neonata “Associazione Lorenzo Pocci” con il Patrocinio del Comune di Velletri. L’evento, ad ingresso gratuito, era stato inizialmente fissato al sabato, e verrà presentato da Tiziana Mammucari. La manifestazione segnerà il debutto del progetto “OPEN YOUR EYES”, nato per voler sensibilizzare all’attenzione sulla strada, nei riguardi dei veicoli più deboli, come motociclette, biciclette, pedoni, macchine, oltre che nel rispetto dei motociclisti, vittime più numerose nei sinistri stradali.
Sarà un evento all’insegna dello svago, con effetti luce, che alternerà momenti di divertimento ad altri di riflessione. Tra le tante chicche il “BREAKING SHOW” predisposto da alcuni amici di Lorenzo, coi quali proprio lui condivideva tale passione. Non mancherà l’atteso FLASHMOB EVENT, messo in atto con la collaborazione di alcuni ballerini. Nella parte finale sarà eseguito uno spettacolo di LASER SHOW con effetti luce e musicali di altissimo impatto su tutti i presenti (mai realizzato a Velletri e nelle zone limitrofe) oltre ad alcuni video proiettati su grande schermo.
Nel corso della serata sarà presentata pubblicamente l’Associazione e verranno illustrati i suoi primi progetti. L’Associazione nasce infatti per volere della famiglia dopo il tragico evento che il 21 ottobre scorso è costato la vita al giovane motociclista, vittima di un incidente stradale nel territorio di Genzano (LEGGI QUI quanto accadde quel giorno). L’ obiettivo che si pone è quello di scuotere le coscienze e stimolare all’attenzione con l’intento di educare chi si mette alla guida di qualsiasi veicolo con un riguardo alla salvaguardia dei veicoli più deboli quali motocicli e ciclisti, nonché pedoni. La 1^ edizione della manifestazione si pone quindi l’obiettivo di dare valore ad azioni di sensibilizzazione, educazione ed attenzione stradale attraverso progetti mirati e di creare un gruppo di sostegno (anche psicologico) per i familiari delle vittime. Inoltre l’evento vuole essere un inno alla vitalità dei giovani in generale, a quella di Lorenzo in particolare ma anche un momento di riflessione su quanto una mera distrazione possa spezzata la vita di una persona e dei suoi familiari.
Purtroppo nessuno può ritenersi immune da simili tragedie, ed è quindi nell’interesse di tutti dare il proprio contributo a una causa così importante.
Maggiori informazioni ai seguenti link
Video promozione evento: https://youtu.be/naSAtIbp-fg
Sito internet: http://associazionelorenzopocci.org/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazionelorenzopocci/?fref=ts
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 23, 2018 0
Emidio Molinari del team della palestra Pkt di Genzano,...Apr 20, 2018 0
Ss Lazio Motociclismo sugli scudi, al Mugello, nel fine...Apr 19, 2018 0
Fine settimana vincente per l’A.S.D. Ginnastica Genzano...Apr 19, 2018 0
SERIE C Aquademia Velletri – Roman Sport City Pomezia:...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...