Attualità

Lariano – L’assessore Ferrante Carrante: ‘La rotatoria funziona ed è apprezzata’

piazza lariano_rotatoria camion
L'ASSESSORE FABRIZIO FERRANTE CARRANTE

L’ASSESSORE FABRIZIO FERRANTE CARRANTE

“La rotatoria ha salvato la donna da conseguenze che potevano essere più gravi”. La pensa così l’assessore alla viabilità del Comune di Lariano, Fabrizio Ferrante Carrante, e come lui sembrerebbero averla pensata in molti di coloro che si sono ritrovati ad assistere all’investimento di questa mattina nei pressi di piazza Sant’Eurosia, quando una Daewoo Matiz ha centrato in pieno una donna (LEGGI QUI).

“Il titolo del vostro giornale è stato fuorviante” ha dichiarato l’assessore larianese, che ha ribadito come l’incidente sia avvenuto prima dell’immissione sulla rotatoria costruita nei mesi scorsi. “Meno male che c’era la rotatoria” avrebbero esclamato diversi cittadini, visto e considerato, per dirla ancora con le parole dell’assessore della Giunta Caliciotti, che “quella rotonda rappresenta senz’altro un deterrente contro la velocità, visto che ora le vetture provenienti da via Napoli sono costrette a decelerare”.

?

“La rotatoria salva la prima ‘vittima’”, pertanto, sarebbe stato il titolo che, a detta di tanti, il nostro quotidiano telematico avrebbe dovuto utilizzare a supporto della notizia. “La signora – ha rimarcato l’assessore larianese – è stata centrata ad una velocità senz’altro minore di quella che la vettura avrebbe probabilmente avuto se non ci fosse stata la rotonda. Tengo comunque a ribadire – ha aggiunto – che negli scorsi anni ci sono stati altri incidenti, con conseguenze anche peggiori rispetto a quelle odierne. Senza dubbio – ha concluso Ferrante Carrante – stiamo operando col massimo sforzo e col massimo impegno per garantire a Lariano e a chiunque vi circoli una rete viaria all’altezza della situazione e sicura per tutti, automobilisti e pedoni. Quanto ai presunti malumori scatenati dalla creazione della rotatoria posso senza dubbio affermare che l’80-90% di cittadini e commercianti sono favorevoli e soddisfatti del suo funzionamento…”. 

Lariano – In tanti protestano contro la rotatoria in piazza Sant’Eurosia: ‘Altro che snellimento del traffico’

Lariano – Dopo lo smarrimento iniziale la rotatoria va. Caliciotti: ‘Bisogna solo abituarsi’

 

Più informazioni