CRONACA

Velletri – Un uomo è stato trovato morto nei giardinetti di piazza Garibaldi. E’ giallo sulle cause del decesso

carabinieri velletri
carabinieri velletri

(foto Alberto Mariani)

Potrebbe esserci stato un malore all’origine della tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di oggi a Velletri, nella centralissima piazza Garibaldi. Proprio in questi minuti l’area dei giardinetti antistante la fontana che ‘segna’ l’ingresso nel centro urbano veliterno, è delimitata dai nastri apposti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Velletri intervenuti a seguito di una segnalazione. A terra il corpo ormai senza vita di un 52enne di origini romene, che è stato ritrovato riverso, senza che ci fosse stato un plausibile motivo.

piazza garibaldi

Il punto in cui è stato ritrovato il cadavere (foto Alberto Mariani)

Mentre i militari, coadiuvati da alcuni agenti di Polizia Locale, stanno procedendo all’ascolto di possibili testimoni, sembrerebbe essere più che plausibile la pista del malore, tanto più che alcuni avrebbero provato a ricostruire l’ultimo periodo dell’uomo, che a detta di tanti sarebbe caduto in uno stato di depressione dopo aver perso moglie e figlio, periti in un tragico incidente stradale avvenuto in Romania.

Uomo scomparsoL’uomo pare avesse addirittura un peacemaker e sembra avesse provato, chiaramente invano, a superare il proprio dolore con l’alcol. Il corpo, in attesa dell’arrivo del medico legale, è stato coperto da un telo verde, e intorno all’area si sono avvicinati diversi curiosi, desiderosi di capire quanto accaduto.

carabinieri piazza

 

Più informazioni