POLITICA

GENZANO BALLOTTAGGIO – L’intervista a LORENZON: ‘Le nostre proposte perseguono il bene comune’

genzano lorenzon

lorenzon al confronto pubblicoQuando mancano ormai le ultime 24 ore prima del silenzio elettorale che accompagnerà la città di Genzano verso il ballottaggio di domenica 19 giugno, il nostro sito ospita le risposte alle domande rivolte dalla redazione al candidato del Movimento Cinque Stelle, Daniele Lorenzon, (le stesse sono state rivolta allo sfidante Flavio Gabbarini: LEGGI QUI).

Perchè un cittadino di Genzano dovrebbe votare per lei?

Abbiamo impostato la nostra campagna elettorale sul programma partecipato, redatto assieme ai genzanesi, e chiediamo che gli elettori votino in base a questo. Nel programma c’è il futuro dei nostri figli, ed è merito di tutti. Ora facciamo in modo che tutto questo possa succedere. Andiamo tutti a votare il 19 giugno e quando sarò sindaco continuerò a lavorare con tutti i genzanesi affinché questa città possa diventare la città che vogliamo.

 

Cosa si sente di dire a chi al primo turno ha votato per gli altri candidati a Sindaco?

Sarò il portavoce delle istanze dei cittadini, a prescindere dal colore politico. Bisogna anche considerare che proposte come il reddito di cittadinanza, il piano turistico integrato e il piano per la sicurezza non corrispondono a un’ideologia politica in particolare ma sono progetti pensati solo per il bene dei cittadini.

 

Cosa pensa del suo avversario?

Una delle cose che contestiamo all’amministrazione Gabbarini è la mancanza di coinvolgimento dei genzanesi. Critichiamo anche la mancanza di progettualità: tutte le opere fatte per Genzano (poche a dire la verità) sono state estemporanee e lasciate al caso. Infine ci dà fastidio la mancanza di coerenza: se si rispettano i propri elettori non si aderisce a un partito (il PD) dopo essersi presentati alle precedenti elezioni con una lista civica (Città Futura) in contrapposizione proprio a quel partito. Un comportamento tipico della vecchia politica che non fa altro che avvalorare che loro sono il passato: con loro Genzano non ritroverà lo slancio necessario per ripartire. Noi siamo il futuro, se ne dovranno fare una ragione.

 

Cos’ha in agenda per i primi 100 giorni di Amministrazione?

Sicuramente andrà fatta un analisi accurata del bilancio, cosa su cui noi del M5S puntiamo molto per trovare i fondi per il reddito di cittadinanza: ci sono troppi crediti inesigibili, troppe spese straordinarie non giustificate, troppe consulenze esterne non necessarie. Poi vorrei che i cittadini fossero veramente a conoscenza di come viene amministrato il Comune e mi adopererò per la pubblicazione di nominativi, curriculum, retribuzioni e posizione patrimoniale dei dirigenti, dei titolari di posizioni organizzative, dei consiglieri comunali e di tutti coloro che rivestano incarichi di indirizzo politico amministrativo. Infine inizierò a mettere le basi per attuare il nostro programma, coinvolgendo i cittadini, le associazioni e i comitati di quartiere.

 

Nel caso diventasse sindaco vuole dare indicazioni ai cittadini in merito alla composizione della sua futura Giunta?

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che ha fatto una chiamata pubblica per scegliere gli assessori, aperta a tutti i cittadini di nazionalità italiana che abbiano le seguenti caratteristiche:

– aver conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado;

– non aver subito condanne penali e dalla Corte dei Conti, anche non definitive;

– non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda;

– non aver ricoperto per più di due mandati ruoli direttivi o nei consigli di amministrazione di aziende pubbliche, partecipate o private con nomina da parte del Comune di Genzano di Roma.

Stiamo quindi scegliendo in questi giorni la nostra squadra di governo.

https://www.castellinotizie.it/2016/06/17/genzanoballottaggio-lintervista-a-gabbarini-dai-grillini-solo-insulti-perche-incapaci-e-inesperti/