Cultura

Velletri – Venerdì 17 a ‘La Tognazza’ la 1^ tappa di ‘Andata e Ritorno’

la tognazza

 

la tognazzaVenerdì 17 giugno, a Velletri, prima tappa in Tognazza del nuovo progetto di eventi “Andata e Ritorno”. Ospiti di queste serate gastronomiche saranno chef e ristoratori che ci hanno ospitato “a casa loro” facendo degustare i vini de La Tognazza Amata, parlando insieme a Gian Marco del vino, delle storie di famiglia e di Ugo Tognazzi in cucina. Un progetto promosso dall’Associazione “Amici di Ugo Tognazzi” per promuovere una cultura eno-gastronomica sul territorio a tutto tondo: dalle tradizioni contadine alla cucina gourmet e ricercata. Un modo anche di far conoscere le diverse filosofie ai fornelli, le diverse passioni e scuole di cucina.

Ospite di questa  prima serata che inaugura il viaggio di “Andata e Ritorno” è Daniela Morelli e al suo “Casale della Regina” di Velletri, che ha studiato per noi un menu dedicato interamente al bianco del mondotognazza.

Dopo la serata dell’8 aprile dedicata alla cucina di Ugo e ai vini de La Tognazza Amata, la tappa di ritorno vede in scena la cucina del “Casale della Regina” che ci propone un raffinato menu eclettico e trasversale, studiato sui sapori della nuova stagione. La chef, figlia di Benito Morelli storico amico di Ugo, ci propone: Fantasia di mare (una serie di deliziose stuzzicherie marinare), Risotto alle due zucche e provola e una tortina di fragolina di bosco. A fare da padrone nei calici il Tapioco!

Appuntamento Venerdì 17 giugno ore 20.30 presso La Tognazza, sede dell’Associazione Amici di Ugo Tognazzi, in via Colle Ottone Basso 84.

Costo a persona 35 euro.

Per info e prenotazioni: 069625352 – amicidiugotognazzi@gmail.com

Più informazioni