Attualità

Ariccia – Tutte le domeniche d’estate ‘Free Yoga’ al Mercato del Contadino

Barbara Paladini

Barbara PaladiniA partire da domenica 19 giugno  fino a fine settembre, tutte le domeniche, Barbara Paladini condurrà una lezione gratuita di YOGA alle 10.30, nel meraviglioso parco dello Sporting Club Monte Gentile ad Ariccia, dove il Mercato Contadino Castelli Romani si svolge ogni mercoledì, sabato e domenica dalle 8 alle 13,30. La lezione si svolgerà fra gli alberi secolari e la Via Sacra, proprio dove un tempo si svolgeva il mercato degli antichi romani, in un’atmosfera dal valore storico e suggestivo.

Impariamo ad ascoltare noi stessi con la chiara disciplina dell’Hatha Yoga, pura tecnica di consapevolezza del presente. Per partecipare alla lezione gratuita, rivolta a tutti gli interessati e aperta anche i bambini, è consigliato portare un tappetino e vestire abiti comodi. Fra il racconto dei contadini sui frutti della terra, le degustazioni offerte dai produttori e il profumo dei fiori, sicuramente non rimpiangerete di aver scelto di trascorrere con noi una bellissima mattinata in relax, lontano dal caldo delle città!

Un appuntamento che vi accompagnerà per tutta l’estate, all’insegna del benessere totale: la cura del corpo passa per l’attività fisica e il tempo che gli dedichiamo, per ciò che scegliamo di mangiare e per l’ambiente in cui siamo immersi. 

Si ricorda che tanti produttori del territorio si danno appuntamento al Mercato Contadino Castelli Romani ad Ariccia, Albano, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Pavona, Rocca di Papa e Roma Capannelle e Roma Infernetto, per diffondere la filiera corta ed il mangiare locale.

yogaE’ possibile acquistare prodotti freschissimi di qualità – certificati biologici e non, alcuni IGP, DOP, DOC – ortofrutta appena raccolta, olio e vino, latte e formaggi freschi, stagionati di pecora, mucca, bufala e capra, pane lavorato con la pasta madre, confetture e marmellate, miele, dolci da forno, farine e legumi, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti, birre artigianali presentate direttamente dai mastri birrai che raccontano i loro segreti…

Tutte le associazioni del territorio, gli artigiani e gli artisti del riciclo sono invitati a condividere con noi le domeniche estive fra castagni secolari, accanto alla Via Sacra e alla grande quercia del ‘600…

Info: info@mercatocontadino.org tel. 389 8830642

 

Più informazioni